ale_85 Inserito: 29 giugno 2011 Segnala Inserito: 29 giugno 2011 Salve, sto per vendere il mio notebook ma prima di farlo vorrei cancellare ogni traccia dall'hard disk. I file che mi interessano li ho già trasferiti su un hard disk esterno, adesso sono andato a formattare il disco D e non ho avuto problemi, invece formatto il disco C e non parte, dicendo: "Impossibile formattare l'unità. Chiudere le utilità o le applicazioni che stanno utilizzando l'unità e accertarsi che il contenuto dell'unità non sia visualizzato in nessuna finestra".A me invece sembra che sia tutto chiuso, sapete dirmi qualcosa in più?
ale_85 Inserita: 29 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2011 per la cronaca il notebook è un acer aspire 1690, con installato windws xp home edition
miro.exe Inserita: 29 giugno 2011 Segnala Inserita: 29 giugno 2011 Per formattare C, non lo devi fare da Windows, che lo sta utilizzando, ma lo devi fare da un LiveCD o da un CD di WinXP OEM da installazione, facendo il boot sempre dal CD, che poi arriverà al punto della formattazione.
massimomassimo Inserita: 29 giugno 2011 Segnala Inserita: 29 giugno 2011 Per formattare:inserisci un cd di windows, e segui le instruzioni; se si avvia windows, invece riavvia il sistema e alla prima schermata nera, ti apparirà Press <f12> to change boot order, una volta premuto f12 seleziona il boot da cd e cosi dovrebbe avviarsi il cd di windows che hai inserito....segu le instruzioni e formatta c
Tommaso Uva Inserita: 29 giugno 2011 Segnala Inserita: 29 giugno 2011 Discussione spostata nella sezione più idonea, siccome il forum è bello grande ed non essendo i moderatori puramente volontari e non dipendenti, sfugge qualche discussione oppure non si ha tanto tempo per leggere il forum in piena giornata (lo si fa di notte).Quindi essendo gli utenti parte integrante e necessaria della vita di questo forum, esiste la funzione "Segnala a Moderatore", che è possibile usare in supporto al moderatore stesso.Saluti
ale_85 Inserita: 30 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2011 scusate per l'errore dovuto all'eccessiva fretta di postare la discussione, non è certo colpa dei moderatori.Tornando al contenuto della discussione, la formattazione è andata a buon fine idem l'installazione di Windows, adesso però ci sono altri problemi ovvero il touchpad la tastiera e l'audio non funzionano più, ho provato a reinstallare i driver del chipset intel, della scheda audio e del touchpad ma il problema persiste........ sapete darmi una spiegazione?grazie ancora ai moderatori e agli utenti che con i loro consigli e chiarimenti rendono utilissimo questo forum
bafforacing Inserita: 5 luglio 2011 Segnala Inserita: 5 luglio 2011 (modificato) prova a vedere se sono installati correttamente perche' molte volte non (=non) lo va Modificato: 5 luglio 2011 da Fulvio Persano
crazygigi Inserita: 7 luglio 2011 Segnala Inserita: 7 luglio 2011 ciao, se vai nel pannello di controllo e apri gestione hardware, ti segnala ciò che non funziona con un punto interrogativo??se è così potresti scaricare direttamente i driver aggiornati facendo click su le periferiche non funzionanti con il tasto destro del mouse o cercando su internet!!
Messaggi consigliati