Vai al contenuto
PLC Forum

Recuperare Dati Da Sd - Possibile?

Messaggi consigliati

Luigi Di Donato
Inserito:

Ciao, sono disperato, ho inserito la schedina SD nell'adattatore SD-USB nella porta USB del mio vecchio computer e....... ohmy.gifsad.gif non vede piu' i dati, esce scritto :

Scheda non formattata, vuoi formattare? ci sono ( almeno spero ancora ) scadende importanti. C'e' la possibilita' di recuperare i dati o mi devo suicidare ?

Grazie per eventuali risposte.

senzasperanza.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

anche con altri pc hai lo stesso risultato?

Luigi Di Donato
Inserita:
Riccardo Ottaviucci+15/11/2011, 15:29--> (Riccardo Ottaviucci @ 15/11/2011, 15:29)

Non ho provato su un altro computer, dopo vado a controllare.

AndreA vedro' di fare quella procedura con l'aiuto di qualcuno che ne capisce di piu',

Cioe' tu ohmy.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
Luigi Di Donato+16/11/2011, 09:17--> (Luigi Di Donato @ 16/11/2011, 09:17)

magari girate anche un filmatino roflmao.gif

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

La schedina maledetta, prima l'ho persa e dopo 2 ore l'ho trovata dietro la stampante, poi una volta inserita ha perso i dati, e che caspita mi devo far benedire.

I dati non li ho sul computer, ho solo il collegamento ph34r.gifcool.gifunsure.gif Quindi qualcuno del mestiere potrebbe aprirla, ma aprono la schedina e chiudono me senzasperanza.gif

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

... e ci sarai anche tu... credimi è una promessa... wink.gif

Luigi Di Donato
Inserita:

Niente, anche sull'altro computer mi chiede di formattare la schedina wallbash.gif

Inserita:

Prova a scaricare TestDisk

http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk

e prova a far leggere la scheda a basso livello da TestDisk.

Se TestDisk riesce a leggere la scheda, dovrebbe quando meno darti l'elenco di cosa c'e' sopra e di cosa potrebbe essere recuperabile.

Il software e' ad interfaccia testuale ma non e' complicato da utilizzare.

I suoi how-to sul sito da cui si scarica sono molto esaustivi.

HTH (hope this .).

Ciao

Andy

Inserita:

Ciao, se non ricordo male in un caso simile avevo risolto provando un diverso sistema operativo..

• 4 weeks later...
Inserita:

Scusate se mi intrometto in un discorso fra BIG :-),

Io proverei con ubuntu, se ancora non te la legge allora sempre con ubuntu, recupera i dati con foremost.

Se invece non riesci a montare la chiavetta (molto probabile) è perchè c'è qualche errore, in questo caso (ti devi arrabbiare e agire di conseguenza :-) ) esegui una formattazione veloce e successivamente recupera i dati sempre con foremost!!! se servono delle dritte scrivi pure.

ciauz

Luigi Di Donato
Inserita:

Grazie delle preziosi informazioni, fortunatamente avevo una copia e ho perso solo 8 giorni di amministrazione di un anno intero ( dovevo fare la copia ogni sera ma come al solito rimandavo sempre wallbash.gif ).

La lezione mi e' bastata , adesso non solo faccio la copia piu' spesso, ma anche su un altro computer (per sicurezza ). E' terribile quando scopri che non riesci piu' a recuperare i dati , e' peggio di quando perdi il portafoglio.

Inserita:

Guarda se non ti serve molto spazio una soluzione ottima per avere sempre i dati a tua disposizione ovunque sei ed avere la sicurezza di non perderli e' drop box, un servizio molto comodo e gratuito, ti consiglio di provarlo

Inserita:
Luigi Di Donato+16/12/2011, 09:24--> (Luigi Di Donato @ 16/12/2011, 09:24)

ma dico io, non puoi lavorare su pc, e poi copiare du sd, invece del contrario rolleyes.gif

Inserita:

Luigi Di Donato+16/12/2011, 09:24--> (Luigi Di Donato @ 16/12/2011, 09:24)

......dipende da quanto avevi nel portafoglio nell'ipotesi della perdita. laugh.gif

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

sx3me+17/12/2011, 03:12--> (sx3me @ 17/12/2011, 03:12)

roflmao.gif No Comment.

Prova ad indovinare...per quale motivo .

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

non saprei... ma sono cose che almeno si possono dire sul forum?! tongue.gifbiggrin.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
sx3me+17/12/2011, 21:04--> (sx3me @ 17/12/2011, 21:04)

no,può sentire il Grande Fratello rolleyes.gif