Vai al contenuto
PLC Forum

La Periferica Potrebbe Funzionare Più Velocemente

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti gli amici, eccomi con un altro quesito a cui non so dare una risposta, spero in voi che siete più pratici......possiedo un vecchio pc con scheda ASUS A7V333, certe volte quando attacco un hd oppure una chiavetta di memoria, mi appare la scritta " la periferica potrebbe funzionare più velocemete se collegata ad una usb2......" in soldoni dice cosi. Se entro in gestione periferiche tutto è normale cioè tutto viene visto correttamente, secondo voi è un problema di driver? se si cosa posso fare? grazie per la cortesia.

Fiorenzo.

Inserita:

Niente di cui preoccuparti, semplicemente la periferica che strai collegando è una versione di usb più veloce delle usb della shceda madre del pc, semplicemente è un limite hardware che puoi superare solo cambiando dei componenti nel pc, per il risto tutto è ok, funziona più lentamente ma funziona senza problemi.

Tutto qui.

Saluti

Inserita:

grazie Tommaso per la cortese risposta, abbi pazienza ma se dovessi inserire una scheda usb aggiuntiva sul bus pci, risolverei il problema? Oppure non ne vale la pena? Ciao.

Fiorenzo.

Inserita:

Ciao tommaso, mi è venuta in mente anche un'altra cosa, ma se sul manuale della matherboard nella parte descrittiva delle usb implementate, si dice che ci sono 2 porte usb1 e 2 porte usb2 più altre due usb2 disponibili connettorizzabili con appositi cavetti, mi chiedevo se la casa dice che sono usb2 perchè certe volte appare la scritta su accennata? Se fosse un problema hardware lo dovrebbe dare sempre, se ho capito bene quello che tu mi hai scritto nella tua risposta. Io certe cose non le capisco proprio.........mi fai capire? Grazie.......

Fiorenzo.

Inserita:

Perchè molto probabilmente ti colleghi su quelle porte usb 1.0 e non su quelle 2.0, poi voglio anche dirti che siamo arrivati alle usb 3.0, penso che i tuoi dispositivi siano 2.0, però non si sa mai.

N.B Ci sono schede PCI, che ti danno a disposizione USB 2.0, con pochi euro risolvi questo problema, ovviamente ti ripeto, che anchè cosi funziona, va solo più lento.

Saluti