del_user_83838 Inserito: 12 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 12 gennaio 2012 Buonasera, un amico ha portato il suo vecchio notebook in assistenza per far reinstallare il sistema operativo (Windows XP). Il tecnico gli aveva proposto di installare, al posto di XP, Windows 7 (ovviamente dietro acquisto della licenza). La macchina è dotata di 512 mb RAM e processore AMD Athlon 3000.Da quello che so Windows 7 per funzionare necessita di 1-2 gb di RAM (a seconda delle versioni), per cui 512 mb sarebbero insufficienti.Sono male informato io circa i requisiti minimi di Win 7 o è il tecnico che ha preso un abbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky67 Inserita: 12 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2012 A quello che so io, dei miei clienti, chi usano macchine abbastanza potenti, hanno disintallato W7 e hanno rimesso XP perchè W7 era peantissimo (a loro detta e quindi da me non verificato). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kenwood Inserita: 13 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2012 palebbi+12/01/2012, 23:14--> (palebbi @ 12/01/2012, 23:14) con 512 mg di ram, a malapena riesce xp a gestire il sistema, come fara' con w7??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespasprint Inserita: 13 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2012 Ecco i requisiti minimi: WIN7Ammesso che giri, mi auguro che il tecnico dell'assistenza abbia verificato la disponibilità sul sito del produttore della presenza dei vari driver per il funzionamento del notebook con win7!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 13 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2012 Lento ma gira con 512 MB di RAM, e per certe cose è addirittura più veloce di XP, come driver non credo ci siano problemi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anguliv Inserita: 14 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2012 comunque, XP rimane il piu' semplice s.o. , win 7 puo' funzionare con 512 di ram, ma sicuramente non dara' soddisfazione perche' ci saranno continui impuntamenti e rallentamenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 14 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2012 Non esserne troppo sicuro, XP con SP3 su PC con 512 MB di ram non è tanto meglio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati