Mauro Dalseno Inserito: 11 febbraio 2012 Segnala Inserito: 11 febbraio 2012 In azienda l' informatico dell' assistenza mi ha installato la funzione Desktop remoto sul PC dove lavoro per potermi collegare con il portatile quando sono fuori ufficio... Oggi e' Sabato, ho il tempo per provare, e subito e' nato il primo problema. Secondo le sue istruzioni era sufficente che da casa entravo in Accessori/Desktop remoto e digitavo l' IP che mi aveva dato, il nome del Dominio (del mio server aziendale) et voila' ero a posto... invece quando digito l' IP e mi connetto vedo che si collega, ma poi mi chiede la password e a questo punto non so' che passwoed mettere, ho provato quella che ho sul PC aziendale, ma non ne vuole sapere.Qualcuno ha qualche idea?
maguls Inserita: 11 febbraio 2012 Segnala Inserita: 11 febbraio 2012 Mauro Dalseno+11/02/2012, 19:36--> (Mauro Dalseno @ 11/02/2012, 19:36) Ciao Mauro,io uso spessissimo desktop remoto o vnc o ssh.. Però il pc che io vedo in remoto non sta dietro un server, è qui che casca l'asino.Da quello che hai scritto mi sembra di capire che te quando digiti l'ip e il nome del serverquello che fai è collegarti al server e non al tuo pc..ecco perchè non risponde alla tua pw.Invece dovresti, se il tuo pc aziendale è opportunamente forwardato, inserire l'ip e come nomeinserire il nome del tuo pc aziendale e non il nome del server...Prova cosi e facci sapere, altrimenti non saprei
Mauro Dalseno Inserita: 12 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2012 Maguls penso che hai centrato il problema, ormai non posso piu' fare niente, Martedi viene il tecnico informatico dell' assistenza, faro' finire la configurazione a lui.
sondino Inserita: 12 febbraio 2012 Segnala Inserita: 12 febbraio 2012 (modificato) domanda stupida.....il pc è acceso? Modificato: 12 febbraio 2012 da sondino
Mauro Dalseno Inserita: 18 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2012 Problema risolto, bisognava digitare il nome del SERVER\mio dominio e la password del mio pc aziendale, in pratica io digitavo solo il nome del server
Mauro Dalseno Inserita: 18 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2012 Ora nasce un secondo problema dal portatile con Win 7 mi collego normalmente, ma per comodita' d' uso vorrei connettermi anche dal PC di casa con XP, ma mi esce il seguente errore:L' informatico che segue la nostra rete mi ha detto che purtroppo XP non e' adatto per questo tipo di connessione al pannello remoto, dovrei installare Win7...Cosa ne pensate?
maguls Inserita: 18 febbraio 2012 Segnala Inserita: 18 febbraio 2012 mi sà che devi per forza,xp non supporta il protocollo CredSSP (Credential Security Support Provider).che invece è presente su win7 e Vista...non so se esistono metodi per fare qualche magagna comunque win7 va benone, puoi formattare il vecchio se pur affezionato xp
Mauro Dalseno Inserita: 19 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2012 Mi piange il cuore a lasciare XP, ho paura che il mio vecchio PC ne risenta a far girare Win7, probabilmente e' piu' pesante.
DerHimel Inserita: 19 febbraio 2012 Segnala Inserita: 19 febbraio 2012 Mauro Dalseno+19/02/2012, 13:03--> (Mauro Dalseno @ 19/02/2012, 13:03)Quanto "vecchio" il PC?Il problema maggiore, quando si fà l'upgrade da XP a Win7 sono i drivers.Se posso darti un consiglio, prima di fare l'installazione, guarda se sono stati rilasciati i drivers per Win7, soprattutto chipset, scheda video, ecc...Per la pesantezza risolvi bene con almeno 2gb di ram, non noti differenze con XP.Al limite senza formattare l'attuale HDD lo sostituisci con un altro e male che vada non hai perso niente.Ciao Giovanni
duric74 Inserita: 20 febbraio 2012 Segnala Inserita: 20 febbraio 2012 Pero' l'informatico che ti ha risposto che XP non supporta quel tipo di connessione (ed e' corretto) dovrebbe anche sapere che puo' configurare la macchina che deve ricevere la connessione in RDP anche senza impostare l'autenticazione via rete.L'impostazione si chiama "Consenti Connessioni che eseguono qualsiasi versione di Desktop Remoto". E' vero che e' meno sicura, ma garantisce la retro-compatibilita' delle connessioni RDP lanciate da macchine con XP verso macchine Win7/Win2008.Se poi non la vogliono abilitare per problemi di policy / sercurity allora e' un altro discorso, e quindi devi usare una macchina con un OS superiore a XP.CiaoAndy
Mauro Dalseno Inserita: 23 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2012 Vi ringrazio per le informazioni, il mio PC e' un AMD Athlon 64 processor 3000+ 2.08 GHZ 512MB di RAMpenso che sia un po' troppo datato.
Messaggi consigliati