Vai al contenuto
PLC Forum

Dove Trovo La Suse 7.1 ?

Messaggi consigliati

Giorgio Demurtas
Inserito:

suse linux 7.1

Vorrei installarla su un Pentium 200Mhz, 3GB di hd, 64MB di ram.

con le versioni più recenti purtroppo il PC si pianta perchè è sovracaricato.

grazie

ciao

Gabriele Riva
Inserita:

qui

Un'altra distro noo?

Giorgio Demurtas
Inserita:

.....
257 "/pub/suse/discontinued/i386/7.1/full-names/i386"
CWD gs_lib-5.50-149.i386.rpm
550 CWD command failed.
XCWD gs_lib-5.50-149.i386.rpm
550 CWD command failed.
CWD /pub/suse/discontinued/i386/7.1/full-names/i386/gs_lib-5.50-149.i386.rpm
550 CWD command failed.
XCWD /pub/suse/discontinued/i386/7.1/full-names/i386/gs_lib-5.50-149.i386.rpm
550 CWD command failed.
PWD
.....

Con copia/incolla non funziona, mi da un Errore cartella FTP.

Allora ho provato con ws_ftp, ma non scarica e scrive righe in rosso continuamente...

cosa mi consigli?

Gabriele Riva
Inserita:

Ho provato ora con Windows Commander impostato con accesso anonimo (username=anonymous password=tua email) e mi fa' scaricare tranquillamente.

Nel report ho visto che sta cercando di scaricare la dir full-names, perche' proprio quella?

i pacchetti dovrebbero essere in ftp://ftp.suse.com/pub/suse/discontinued/.../i386/7.1/suse/

e ti ripeto un'altra distro noo? Vuoi proprio sbattere la testa?

Gianmario Pedrani
Inserita:

Ti consiglio anchio caldamente di cambiare distribuzione, puoi provare knoppix che è un live cd ed in più lo puoi installare, non è niente male e si appoggia a debian anzi è una debian modificata, oppure prova fedora o read hed, o magari un altra io attualmente utilizzo fedora core 2 la 3 la provata un mio amico ma da ancora un sacco di problemi,

Comunque Giorgio hai propio scelto la distro più krucca che ci sia :D ciaooooooooooooooo

Giorgio Demurtas
Inserita:

Noo! non voglio sbattere la testa! :o Anche se credo che sarà inevitabile... <_<

Knoppix, slackware10, mandrake9.1 e suse9.1, ce li ho. Ma se provo a installarli sul mio povero 200MHz crdo proprio che si pianterà in terra.

Il prgetto è un lettore MP3 per auto con un computer nel cofano. Quindi volevo un OS diverso da windows e poi l'hardware da mettere nel cruscotto lo faccio io con display lcd e PIC! :)

non so quando sarà finito (qualche anno) ma piano piano comincio a usare linux e qualche compilatore C per computer.

Mi suggerite quacosa che mi può andare meglio per lo scopo? sono tutto orecchie!

Gabriele Riva
Inserita:

Probabilmente non ti serve neanche l'interfaccia grafica!

Io ho un P100 con su Slackware 8.1 e funziona a meraviglia (apache, php, mysql ecc.).

Penso che anche altre distro installate al minimo vadano bene.

Sullo stesso PC (100Mhz) ho appena installato con successo FreeBsd 5.3 su un'HD da 40Gb.

Ci sono anche mini distro, fatte apposta per vecchi PC (386 e 486, anche senza HD), MuLinux e' una di quelle. (L'autore e' un'italiano)

Qui puoi sbizzarrirti nella ricerca di mini distro :lol:

Inserita:

Allora devi usare un altro tipo di distribuzione questa per esempio: DamnsmallLinux

più o meno lo scopo finale è questo: creare un pc embedded con un sistema operativo su un hard disk a stato solido o su cdrom perchè le vibrazioni rovinerebbero subito un hard disk normale

ci sono anche altre distribuzioni per esempio slax basata su slackware che puoi provare senza problemi

Ciao, Fabrizio