square80 Inserito: 22 febbraio 2005 Segnala Share Inserito: 22 febbraio 2005 Salve!Installai mandrakelinux 10.1 in una partizione e l'applicazione lilo per gestire l'avvio di più SO(winxp e linux nel mio caso). Siccome ora vorrei eliminare linux dal pc, successivamente mi comparirà sempre la schermata di lilo?So che l'installazione di lilo va a modificare il boot di avvio. Come devo fare per portare tutto come prima?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirchoff Inserita: 22 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2005 (modificato) Ti conviene aspettare le opinioni di qualcuno più esperto di me, comunque qualcosa ho trovato, spero che ti possa servire:Il riferimento è a WinXP: Prova QUIPersonalmente mi è capitato di dover ripristinare alle origini un BOOT modificato da Mandrake 9.2 su un tower che prima ospitava solo W98: ha funzionato egregiamente il comando FDISK /MBR (partendo con floppy di avvio con W98) che ripristina il Master Boot Record.Per XP non saprei.Nel mio caso ho proceduto in tal senso perchè mi interessava che NESSUNO, all'accensione del PC, si accorgesse della presenza di Linux sul computer (ho configurato un floppy di avvio con lilo per Mandrake), quindi: NO FLOPPY, NO LINUX Modificato: 22 febbraio 2005 da kirchoff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
square80 Inserita: 23 febbraio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2005 Grazie. L'articolo è efficiente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea.fa Inserita: 24 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2005 se Linux è funzionante puoi utilizzare lilo -u .... come già suggerito. In caso contrario puoi fare il boot dal cd di Xp e selezionare (in uno dei primi menù che appaiono...) la funzione "console di ripristino" e da li dai il comando di ripristino dell'mbr (mi pare si chiami fixmbr o qualcosa del genere...)ciaoAndrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
square80 Inserita: 24 febbraio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2005 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati