Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Linux:mandriva - monitor

Messaggi consigliati

Inserito:

Provo ad essere preciso.

all'avvio di Linux distro Mandriva, esegue tutte le fasi di avvio ma ad un certo punto , il monitor rimane con lo schermo nero ed i led di regolazione contrasto etc... lampeggiano.Poichè ho provato il pc con un altro monitor crt e va bene deduco che il problema sia il mio monitor acer 84el.

a questo punto vorrei inserire i dati giusti dello stesso (ma quali? risoluzione?frequenza di refresh o altro?),e lo fare attivando il failsafe di linux che dopo l'avvio mi termina con la riga:sh_300#.

e' a questo punto che mi serve un buon aiuto, se fosse un problema di drive del monitor potreste darmi qualche dritta per reperirlo perchè i miei tentativi su internet sono stati vani.

Grazie comunque per la partecipazione.

ciao mir

nb :scusate il ripetere del post ma sono nuovo di linux e non vorrei molare all'inizio. B)

Inserita:

allora, il problema è dato dalla risoluzione del monitor, devi avviarlo su un altro monitor e settare la massima supportata dal tuo monitor (di solito 60hz)

Bye Mix happy.gif