enricomax1 Inserito: 12 aprile 2012 Segnala Share Inserito: 12 aprile 2012 Ciao a tutti ho messo in comunicazione un slc5/04 con winlog ed ora vorrei sapere quando il plc va in fault, ho visto sul rslogix che ci sono delle variabili intere S:20 e S:21 che danno l'indicazione su quale pagina e riga ha dato problemi ( potrei fare un controllo se le variabili sono diverse da 0, pero lo dovrei fare sul supervisore e non sul plc) Esiste un bit di stato che indica lo stato di fault del PLC e sopratutto esiste un bit che tramite supervisore puo resettare il fault? Vi ringrazio Enrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fuzzy logic Inserita: 13 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2012 Enrico, per quanto riguarda i processori SLC-500, il bit di stato S:1/13 identifica la condizione di Major Fault del controllore. I bit di stato della word S:5 sono anche essi bit di errore, taluni solo di Minor Fault. La word di stato S:6 contiene invece il codice di errore esadecimale. Nel caso di un Major Fault, una volta eliminata la causa, occorre resettare tutto quanto sopra e provare a rimettere il processore in RUN. Ci sono due modalità: manuale o da programma di Fault Consiglio di consultare il manuale delle istruzioni, al capitolo 16, dove trovi una descrizione dettagliata di quanto ho riassunto sopra. Nell' APP. B dello stesso manuale trovi invece il significato dei bit di stato del controllore. http://literature.rockwellautomation.com/idc/groups/literature/documents/rm/1747-rm001_-en-p.pdf - fuzzy logic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati