Vai al contenuto
PLC Forum

Bit Di Fault Su Slc5/04 E Reset Errori

enricomax1

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

ho messo in comunicazione un slc5/04 con winlog ed ora vorrei sapere quando il plc va in fault,

ho visto sul rslogix che ci sono delle variabili intere S:20 e S:21 che danno l'indicazione su quale pagina e riga ha dato problemi ( potrei fare un controllo se le variabili sono diverse da 0, pero lo dovrei fare sul supervisore e non sul plc)

Esiste un bit di stato che indica lo stato di fault del PLC e sopratutto esiste un bit che tramite supervisore puo resettare il fault?

Vi ringrazio

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...

Enrico, per quanto riguarda i processori SLC-500, il bit di stato S:1/13 identifica la condizione di Major Fault del controllore.

I bit di stato della word S:5 sono anche essi bit di errore, taluni solo di Minor Fault.

La word di stato S:6 contiene invece il codice di errore esadecimale.

Nel caso di un Major Fault, una volta eliminata la causa, occorre resettare tutto quanto sopra e provare a rimettere il processore in RUN.

Ci sono due modalità: manuale o da programma di Fault

Consiglio di consultare il manuale delle istruzioni, al capitolo 16, dove trovi una descrizione dettagliata di quanto ho riassunto sopra.

Nell' APP. B dello stesso manuale trovi invece il significato dei bit di stato del controllore.

http://literature.rockwellautomation.com/idc/groups/literature/documents/rm/1747-rm001_-en-p.pdf

- fuzzy logic

Link al commento
Condividi su altri siti