ignazioedo Inserito: 4 maggio 2008 Segnala Inserito: 4 maggio 2008 Ciao, ho installato Ubuntu e vorrei disistallare firefox(in Inglese), ed installare la versione Italiana..come devo fare?Dovrò installare anche un ativirus...
walter.r Inserita: 4 maggio 2008 Segnala Inserita: 4 maggio 2008 (modificato) Ciao Ignazio, io ho fatto in questo modo.Ho lasciato l'installazione originale di Firefox al suo posto, ho scaricato quella italiana e me la sono installata in una diversa directory, ad esempio /opt, e poi ho modificato i link per lanciarlo facendoli puntare al "nuovo" Firefox....Per quanto riguarda l'antivirus, lascia perdere, uso Ubuntu da tre anni, l'unica cosa che ho messo è il firewall configurato con GuardDog, che è semplicemente un software di parametrizzazione del firewall che già c'è.Nessun problema..... P.S.: Ignazio oppure Edo ??? Non so mai qual'è il nome.... Modificato: 4 maggio 2008 da walter.r
ignazioedo Inserita: 4 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2008 Ciao Walter, grazie della risposta...il nome è Edo. ho cominciato a postare nel forum con un amico Ignazio, da qui l user ignazioedo.Che metodo devo usare per installare un programma che non faccia parte dei pacchetti di Aggiungi/Rimuovi ?Ora sono in rete con Ubuntu, pensa che sto usando un modem al quale avevo sostituito il Firmware(è un vecchio modello smart), facendo questo, il modem non funzionava più come router, ma solo modem....ma magicamente, con Ubuntu, funziona da router...
walter.r Inserita: 4 maggio 2008 Segnala Inserita: 4 maggio 2008 Non mi meraviglio....Devi scaricare il Tarball, a questo link..Quando lo hai sul PC lo clicchi due volte, si apre il programma di espansione, gli dici in quale cartella lo vuoi decomprimere, io ho messo /opt, ma va bene anche /home/<tuo-username>, e a quel punto hai il nuovo Firefox installato.Devi solo linkare l'icona di lancio al "tuo" Firefox anzichè a quello istallato dal sistema.Questo vuol dire tasto destro sull'icona e modifica del percorso..
blintz Inserita: 29 settembre 2008 Segnala Inserita: 29 settembre 2008 hai due alternative1. repository : deb http://ppa.launchpad.net/fta/ubuntu hardy main2. manualmente: se vai su http://forum.ubuntu-it.org hai tutte le soluzioni hai toui problemiciao gigi
ingnaz Inserita: 29 settembre 2008 Segnala Inserita: 29 settembre 2008 Ciao,uso ubuntu oramai da parecchio, e un buon consiglio che posso darti e' quello di usare nei limiti del possibile il software dei repository ufficiali disponibili tramite il tool di installazione Synaptic. Questo ti garantisce automaticamente gli aggiornamenti disponibili e tiene sempre traccia dei soft installati.Puoi inoltre scegliere l'opzione italiano cosicche' i software che scaricherai, se possibile, rispetteranno le tue impostazioni. Firefox infatti si installa in italiano se hai scelto come lingua italiano durante l'installazione.Per quanto riguarda l'antivirus, non e' necessario. L'unica accortezza che devi avere e' quella di non loggarti MAI e dico MAI con utente root.Usalo solo esclusivamente per fini amministrativi.Infine, se hai un modem router e non sei dunque direttamente in rete con un IP pubblico, anche il firewall e' abbastanza inutile. Ci pensa il router stesso a proteggerti, sempre che blocchi tutte le porte per default.Ciao.Ig.
Messaggi consigliati