geoline Inserito: 6 maggio 2008 Segnala Inserito: 6 maggio 2008 Mi hanno dato un filmato realizzato con una fotocamera.Il problema è che è stato ripreso con la fotocamera in verticale.Adesso, ovviamente, al PC lo posso vedere SOLO coricato Conoscete un SW adatto alla rotazione dell'intero film?Ha un'estensione .MOV
oiuytr Inserita: 6 maggio 2008 Segnala Inserita: 6 maggio 2008 Ho avuto la stessa necessita' tempo fa, fra l'altro ero da mia cugina con il suo pc. Ho provato a smanettare un po' ed ho risolto con il sw di videomantaggio a corredo con xp (non ricordo come si chiama perche' non l'ho installato sul mio pc). Pero' se cerchi per forza qualcosa per linux non saprei proprio
geoline Inserita: 6 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2008 Ti riferisci a "Windows Movie Maker"? Ora ci provo.
geoline Inserita: 6 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2008 Risultato:Il file G:\xxxxxxx\xxxxxx\P1015869.MOV non è un tipo di file supportato e non può essere importato in Windows Movie Maker." Buco nell'acqua.Ti ringrazio comunque.
oiuytr Inserita: 6 maggio 2008 Segnala Inserita: 6 maggio 2008 geoline+6/05/2008, 22:54--> (geoline @ 6/05/2008, 22:54)Si, e' proprio Windows Movie Maker, probabilmente quando l'ho usato il file era di un formato differente (forse mpeg). Prova a convertire il MOV in un formato compatibile con il Windows Movie Maker, con questo sw l'opzione per ruotarlo c'e' sicuramente.
duric74 Inserita: 7 maggio 2008 Segnala Inserita: 7 maggio 2008 Potresti provare con VirtualDub (www.virtualdub.org), sotto Win e' GPL, magari in mezzo alla sua miriade di funzioni c'e' qualcosa che ti potrebbe essere utile.CiaooooooAndy
03239710 Inserita: 7 maggio 2008 Segnala Inserita: 7 maggio 2008 x geo con virtualdub e' possibile ruotare il video sotto 'video' aggiungi il filtro 'rotate' e ti gira il filmato l'ho fatto per filmatini corti (3-5 minuti) non so come si comporta con un filmato lungo ciao fulvio
geoline Inserita: 7 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2008 Non mi risulta che Virtualdub gestisca i MOV.Però provo a verificare a vi faccio sapere.Ciao
ignazioedo Inserita: 7 maggio 2008 Segnala Inserita: 7 maggio 2008 (modificato) Ciao, con questo programma puoi convertire i file Mov in Avi:http://www.pc-facile.com/download/video_ed...ad_video_tools/Qualche instruzione per i più...Dopo che si clicca su Convert a file, alla videata successiva cliccare su Convert,quando esce la finestra Compressione video, li si sceglie il codec(che deve essere installato sul Pc,io uso Divx), altrimenti si sceglie Non compressi e uscirà un puro file Avi, molto corposo...Il programma è per Windows.. Modificato: 7 maggio 2008 da ignazioedo
AndreA. Inserita: 7 maggio 2008 Segnala Inserita: 7 maggio 2008 Tramite nero acquisisci il filmato in DVD quindi una volta trasformato apri il file e prendi solo il filmato da modificare( mi sembra sia in avi, comunque è lavorabile) con i programmi consigliati dagli amici del forum.Volevo dirti grazie. Tutto OK il pacchetto office funziona alla grande, e ancora grazie per i consigli dati agli amici e da me utilizzati infatti ho inserito un nuovo hard disk ( ide) modificando lo spinotto (inserendo un nuovo spinotto sulla flat) perche utilizzato dai lettori masterizzatori DVD.Comunque l'hard disk principale è un sata.Vorrei se possibile altri lumi, come disinstallare completamente il Norton dal computer, sicuro di una tua risposta ti saluto e ti auguro una buona giornata.Ciao
geoline Inserita: 8 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2008 Per la rimozione definitiva del Morton, ti suggerisco di vedere quì
geoline Inserita: 8 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2008 (modificato) Per il filmato MOV:- ho utilizzato il programmino FREE segnalato da ignazioedo per la conversione in .AVI;- ho importato l'AVI su Movie Maker ed ho potuto ruotarlo.Sembrerebbe tutto OK, ma....... e quando si tratta di Microzozz c'è sempre un ma....... salva il filmato in .WMV (estensione proprietaria di mediaplayer).Anche se, non essendo protetto da DRM, VLC lo legge regolarmente.Grazie a tutti Modificato: 8 maggio 2008 da geoline
SA 9900 Inserita: 8 maggio 2008 Segnala Inserita: 8 maggio 2008 geoline+8/05/2008, 09:09--> (geoline @ 8/05/2008, 09:09) Anche se sono OT...Ciao Geoline, ho dinstallato da un pc con Vista,il Norton 360 versione trial 90 giorni..ma non vorrei che dell'antivirus ci fosse rimasta qualche traccia nel computer...volevo sapere se e solo il norton internet security ha dare problemi di disinstallazione...
geoline Inserita: 8 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2008 Le istruzioni indicate sono efficaci anche con il Norton Internet Security.Devi però:- andare dal pannello di controllo nel gestore servizi e arrestare i servizi inerenti;- disinstallare TUTTI gli elementi del pacchetto (antivirus, live update ed eventuale firewall)e procedere come indicato nel post.
Messaggi consigliati