maxtv Inserito: 25 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 25 luglio 2008 Saluti a tutti ..ho installato ubuntu 8 su pc e mi hanno regalato un modem router pirelli AGE uB, lan 1-2-3-4 ,come faccio a connettermi ad internet ??? HO la 7 mega di alice ed è la prima volta che uso linux........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 25 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2008 Devi entrare nella configurazione del router ed effettuare la connessione da lì.Poi, assegni un IP al router e configuri la rete assegnando un IP congruo ed impostando come GW l'IP del router.I DNS sono quelli di alice.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 26 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2008 Innanzitutto grazie per la risposta,...... appena finito un lavoretto sull'altro pc XP, cerchero' di capirci qualcosa ,tieni presente che Linux l'ho solo installato ..non lo conosco affatto !!! Sto' cercando di usarlo da zero insomma ...A breve mi procurero' delle guide ecc. ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 31 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2008 Allora .. salve a tutti ,il modem in questione (purtroppo sprovvisto della guida )ha il suo indirizzo http://192.168.2.1, (sono riuscito a trovare qualcosa su Tin.it ) e perlomeno su questo punto un passo avanti l'ho fatto,infatti collegandolo al pc Windows xp e digitandolo sulla barra di Firefox entro nella sua schermata ...a questo punto non sono piu' andato avanti anche perche' mi interessava connettere (o almeno provarci ...)il pc Ubuntu ...Allora ho staccato l'ethernet dal pc XP e l'ho attaccato alla scheda integrata dell'altro (che Ubuntu mi da':Rhine ll nic ethern ..ecc.ecc. eth0 ----)pero' digitando l' indirizzo http://192.168.2.1 ,non entro nella schermata ....????? Ho pensato che non ci sia comunicazione tra la scheda ed il router.....come faccio a configurarla ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blintz Inserita: 29 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2008 ciao innanzitutto se collegato al modem tramite ethernet?poi fai --> sudo /etc/resolv.conf o è vuoto oppure ha gia configurati i parametri di alice ctrl+x --> esci su - pw (ps se non hai ancora impostato la pw di root devi fare: sudo passwd root 1. devi mettere la pw che usi per il tuo login (es: utente: pippo, pw: x) 2. ti chiede password per root 3. ti chiede di rimettere password per root nano /et/resolv.conf aggiungi: nameserver 208.67.222.222 nameserver 208.67.220.220 ctrl+o -> salvi ctrl+x -> escips, c'è una possibilità remota ma non è detto che capiti: è possibile che perdi i nameserverrimedio: dopo che sei uscito sempre in terminale 'konsole' fai: chattr +i /etc/resolv.conf (non consenti modifiche al file) chattr -i /etc/resolv.conf (consenti modifiche)|| consiglio visita http://forum.ubuntu-it.orgciao gigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 30 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2008 Grazie della risposta ,avevo lasciato in st.by il tutto , per ferie ed impegni vari , mi rimettero' ad esplorare il mondo del pinguino a breve ..non sara' facile ..disintossicarmi da XP .....Comunque avevo valutato l'opzione nuovo modem ( un normale modem adsl ethernet ) . In questo caso è tutto piu' facile ? Grazie in anticipo !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati