Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Plc 90-30 Con Base-Cpu311 5 Slot. Possibile Non Rimuovere Pannello In Programmaz.?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

Vorrei porvi questo quesito, ho un plc GE fanuc 90-30 con base 5 slot e cpu 311 inglobata in questa.

Non dispongo quindi di orologio HW e crearne uno software implica imprecisione devo quindi risolvere con quello del pannello che e' di discreta qualita', un Siemens.

Avendo solo il connettore sull'alimentatore e dovendolo quindi condividere tra il pannello e il pc per la programmazione, vorrei poter tenere il pc (lm90) in monitor e il pannello connesso in modo da verificare il funzionamento dell'orologio e rendermi conto del funzionamento o meno di futuri timer.

Esiste una configurazione tramite cavi per questo scopo? Ho visto che si possono collegare piu' plc 90-30 per programmarli a turno senza che questi comunque comunichino tra loro, ma in questo caso il pannello come si comporterebbe?

Vi ringrazio in anticipo.