alex973 Inserito: 31 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 31 ottobre 2008 Ciao a tutti Vorrei sapere se è possibile istallare ubuntu su un pentium 3???? vorrei provarllo per vedere come mi trovo con ubuntu.Grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 2 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2008 Procurati un CD con Ubuntu, facilissimo da trovare in Internet o allegato a riviste di informatica (è appena uscito Ubuntu 8.10).Puoi provarlo avviando il pc da CD senza installare nulla sul disco fisso. Se il tuo hardware viene riconosciuto correttamente, se Ubuntu funziona regolarmente e ti piace, puoi procedere con l'installazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 2 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2008 Credo che Ubuntu sia un pò "impegnativo" per un PIII.Non ci hai dato le altre caratteristiche ed il processore in sè, non significa nulla.Sopratutto se non possiedi una scheda video decorosa...... potrebbe non avviare l'interfaccia grafico.In ogni caso, è AGGRATIS e ci puoi provare.Io, piuttosto suggerirei Free BSD Facci sapere, è sempre utile.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex973 Inserita: 3 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2008 (modificato) Ciao ho provato a installare ubuntu 8.10 l'installazione parte ma ad un certo punto mi dice che e'immpossibile leggere il CD. controllare che altri programmi non lo stiano utilizzanndo e riprovare. N.B. allinizio mi a dato un messaggio riguardannte la ram come insufficente.254 Mb disponibili su 256 Mb richiesti.potrebbe essere questo il problema? Modificato: 3 novembre 2008 da alex973 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 7 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2009 Secondo il mio modesto parere la ram è poca ,ce ne vorrebbero 512 mb....Ma il procio cos'é un Celeron , P3 a quanti mhz. ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wolf169 Inserita: 1 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2009 ciao, perche' non usi xubuntu? non richiede molte risorse hardware... prova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati