ferentarius Inserito: 12 aprile 2012 Segnala Share Inserito: 12 aprile 2012 Ciao a tutti, mi spiegate per favore come effettuare questa operazione? Ho un progetto che sta girando su un certo plc, in questo caso uno della famiglia 300. Programmazione attraverso Step7. Questo progetto è da ampliare e di conseguenza verranno ampliati e modificati certi DB. Volevo capire come è possibile fare una modifica di questi senza perdere i valori all'interno del DB attuale. Mi spiego meglio con un esempio. Ho un DB con all'interno 2 WORD e 2 REAL. Se amplio il DB aggiungendo parole a quelle già esistenti, come posso scaricare sulla CPU il nuovo DB senza perdere i valori di quello vecchio? Probabilmente in questo caso se prima salvo il db dall'online all'offline e poi lo ingrandisco e poi lo riscarico forse dovrei riuscire a tenere i valori. Confermate? Ma se cambio nome ad una delle word esistenti? Insomma, voi come approcciate la cosa visto che probabilemente è una cosa abbastanza frequente. Grazie a tutti e ciao. Fer. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valvolina Inserita: 13 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2012 ciao per salvare i valori contenuti nelle variabili dei db prova così: apri il tuo db con step 7 una volta dentro clicchi su "apri online" ovviamente devi essere connesso al plc una volta che lo hai aperto online clicchi su salva e confermi poi clicchi di nuovo apri online in modo da tornare disconesso per vedere se ti ha salvato i dati vai sul menu "visualizza" poi scegli "dati" in questo modo avrai la visualizzazione dei valori salvati come copia del contenuto delle variabili se a questo punto aggiungi dati in coda al tuo db i valori salvati non verranno persi infatti se trasferisci il db modificato nel plc verranno trasferiti anche i valori salvati fino a quel momento prova saluti da Valvolina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdc Inserita: 14 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2012 E' uguale ad andare online, copiarsi tutte le DB in Offline, modificarle e ritrasferirle al PLC. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati