Vai al contenuto
PLC Forum


Quante Espansioni Per Il 1200


southofsanity

Messaggi consigliati

southofsanity

Mi e giunta voce che nelle cpu del 1200 piu piccole, mi sembra la 1211 non si possono aggiungere espansioni, ma mi sembra un controsenso.

Confermate ?

sapreste magari dirmi che N° max di espansioni si possono avere invece con lintermedia mi sembra la 1212 e con la grande 1214?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, e' vero.

Nella Cpu 1211C non si possono montare espansioni I/O.

Come per tutte le cpu del 1200 si possono installare alla sinistra un massimo di 3 schede di comunicazioni (seriali o Profibus) e installare nell'apposita slot frontale alla cpu una "Signal board" disponibili in varie configurazioni I/O digitali o analogiche.

La Cpu 1212C può installare un massimo di 2 espansioni mentre la 1214C puo' installare fino a 8 moduli di espansioni, oltre alle schede di comunicazione e alla Singal Board.

Tieni presente che il 1200 è un controller Profinet (o master Profibus) quindi sempre espandile con l'installazione io remoti come ET200S.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

zunino.gabriele

Anche a me non è molto chiaro questo discorso.

Andando sul sito della Siemens e confrontando le caratteristiche tecniche si notano queste dischiarazioni:

CPU 1211:

- Expansion by analog or digital signals directly on the CPU via signal board (with retention of CPU mounting dimensions)

CPU1212:

- Expansion by analog or digital signals directly on the CPU via signal board (with retention of CPU mounting dimensions)

- Expansion by a wide range of analog and digital input and output signals via signal modules

Entrambe le CPU sembrano espandibili.

Quindi? doev'è la differenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le cpu della serie S71200 possono installare delle "piccole espansioni" direttamente a bordo della Cpu denominate Signal Board (SB). Queste SB esistono in diverse configurazioni 2DI+2DO, 1 AI o AO, nel caso della Cpu più piccola (1211C) e' il massimo dell'espandibiltà diretta sulla Cpu. (CPU 1211:

- Expansion by analog or digital signals directly on the CPU via signal board (with retention of CPU mounting dimensions))

Mentre le Cpu 1212C e 1214C possono installare anche le classiche espansioni DI/DO AI/AO ecc... (Signal modules) a seconda del modello da 2 a 8 schede di espansione.

(CPU1212:

- Expansion by analog or digital signals directly on the CPU via signal board (with retention of CPU mounting dimensions)

- Expansion by a wide range of analog and digital input and output signals via signal modules)

Inoltre tutte le cpu sono controller Profinet e di conseguenza possono gestire nodi remotati come ET200S, compreso la 1211C.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...