southofsanity Inserito: 13 aprile 2012 Segnala Inserito: 13 aprile 2012 Mi e giunta voce che nelle cpu del 1200 piu piccole, mi sembra la 1211 non si possono aggiungere espansioni, ma mi sembra un controsenso. Confermate ? sapreste magari dirmi che N° max di espansioni si possono avere invece con lintermedia mi sembra la 1212 e con la grande 1214? grazie
luigi spotti Inserita: 13 aprile 2012 Segnala Inserita: 13 aprile 2012 Si, e' vero. Nella Cpu 1211C non si possono montare espansioni I/O. Come per tutte le cpu del 1200 si possono installare alla sinistra un massimo di 3 schede di comunicazioni (seriali o Profibus) e installare nell'apposita slot frontale alla cpu una "Signal board" disponibili in varie configurazioni I/O digitali o analogiche. La Cpu 1212C può installare un massimo di 2 espansioni mentre la 1214C puo' installare fino a 8 moduli di espansioni, oltre alle schede di comunicazione e alla Singal Board. Tieni presente che il 1200 è un controller Profinet (o master Profibus) quindi sempre espandile con l'installazione io remoti come ET200S. Ciao
zunino.gabriele Inserita: 14 aprile 2012 Segnala Inserita: 14 aprile 2012 Anche a me non è molto chiaro questo discorso. Andando sul sito della Siemens e confrontando le caratteristiche tecniche si notano queste dischiarazioni: CPU 1211: - Expansion by analog or digital signals directly on the CPU via signal board (with retention of CPU mounting dimensions) CPU1212: - Expansion by analog or digital signals directly on the CPU via signal board (with retention of CPU mounting dimensions) - Expansion by a wide range of analog and digital input and output signals via signal modules Entrambe le CPU sembrano espandibili. Quindi? doev'è la differenza?
luigi spotti Inserita: 16 aprile 2012 Segnala Inserita: 16 aprile 2012 Tutte le cpu della serie S71200 possono installare delle "piccole espansioni" direttamente a bordo della Cpu denominate Signal Board (SB). Queste SB esistono in diverse configurazioni 2DI+2DO, 1 AI o AO, nel caso della Cpu più piccola (1211C) e' il massimo dell'espandibiltà diretta sulla Cpu. (CPU 1211: - Expansion by analog or digital signals directly on the CPU via signal board (with retention of CPU mounting dimensions)) Mentre le Cpu 1212C e 1214C possono installare anche le classiche espansioni DI/DO AI/AO ecc... (Signal modules) a seconda del modello da 2 a 8 schede di espansione. (CPU1212: - Expansion by analog or digital signals directly on the CPU via signal board (with retention of CPU mounting dimensions) - Expansion by a wide range of analog and digital input and output signals via signal modules) Inoltre tutte le cpu sono controller Profinet e di conseguenza possono gestire nodi remotati come ET200S, compreso la 1211C. Ciao
Messaggi consigliati