lucios Inserito: 19 ottobre 2009 Segnala Share Inserito: 19 ottobre 2009 Ho installato ubuntu 9.04 su un portatile Fujitsu Siemens Esprimo Mobile V5535 che è dotato di uno schermo widescreen.Lo schermo mi si setta alla risoluzione di 800x600 e, se vado nel menù delle preferenze dello schermo mi viene presentata solo l'alternativa di 640x480. Inoltre mi dice che lo schermo è sconosciuto.Come si può fare per fargli riconoscere lo schermo widescreen e quindi settare una risoluzione più alta (dovrebbe arrivare a 1280x800) ?Andando a vedere in sistema ->amministrazione -> driver hardware, non mi viene proposto nulla riguardo allo schermo.Scusate ma è la mia prima volta con il pinguino e mi trovo un po in difficoltà.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
einsteinmc2 Inserita: 26 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2009 Semplicemente in fase di installazione il sistema ti ha installato i driver VESA, quindi non ce la fanno a sopportare quella risoluzione, che scheda video hai???Cerrchi i driver per linu per la tua scheda video, installali e vedrai di poter visualizzare tutto alla massima risoluzione .Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucios Inserita: 27 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2009 Ti ringrazio, avevo già risolto....Bastava cercare bene in internet .Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
einsteinmc2 Inserita: 27 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2009 Non ci sono problemi, l'importante che hai risolto....Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aarones Inserita: 23 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2012 Grazie per la condivisione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati