rimonta Inserita: 8 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2009 Grazie per i consigli!Ora ripartiziono il disco e procedo con l'installazione come da consiglio.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 9 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2009 Scusa Geoline mi permetto di abusare ancora un pò delle tue competenze:Ora mi appresto a ripartizionare l'hard disk del mio pc stringendo la partizione NTFS e ricreando una partizione ext4 più lo swap.A questo punto rifaccio l'installazione di Ubuntu 9.10, però come faccio a dire all'installer di mettere il grub su chiavetta usb senza andare a toccare MBR originale di windows? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 10 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2009 mi sono risposto da solo: durante l'installazione nelle finestredi scelta, nell'ultima si può scegliere dove installare il grub. Però bisogna stare attenti a selezionare nella chiavatta la partizione di boot precedentemente creata.Funziona tutto ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 10 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2009 A prova di cretino.A patto che: SI LEGGANO I CONTENUTI DELLE FINESTRE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter.r Inserita: 11 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2009 Ciao ragazzi, ho visto solo ora questa discussione, e devo dire che apprezzo molto la costanza di rimonta, che non si è fatto "smontare" dalle difficoltà.....Credo sia capitato a tutti quanti di sentirsi "persi" la prima volta che Winzozz non parte, e il primo pensiero è : "...e adesso che faccio..?? "E questa la dice lunga sulla dipendenza da Microzozz.Comunque, se può essere utile la mia esperienza, seguo due regole fondamentali:1) Sempre installazioni pulite, mai aggiornamenti completi2) Sempre attesa di uno / due mesi prima di installare l'ultima versione...Mai avuto problemi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motomanx Inserita: 20 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2009 comunque ..... se mi posso permettere .....Vi consiglio di installare sempre il BL sulla prima partizione del sistema operativo e fare le chiamete a mano...Cioè. installi grub sul primo settore della prima partizione del tuo linux ...... fai un bel rebbot e logica,emte partirà solo windows... enntri il propietà del computer e a mono linki la partizione .... quando riaccendi il vs come lo chiamte voi winzoz ti da la scelta di avvio che desideri........ in questo modo puoi formattare quando vuoi e cosa voui senza compromettere il secondo sistema!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati