DerHimel Inserito: 8 giugno 2010 Segnala Share Inserito: 8 giugno 2010 Un saluto a tutti.Ho scaricato e installato ubuntu 10.04 su un pc con CPU 1,0ghz e 384(128x3)mb di ram, non nuovissimo ma abbastanza sufficente.Devo dire che per essere la prima esperienza su linux, usando molto google, me la stò cavando sufficentemente bene, ho installato stampante, wifi e audio tutto ok, a dire il vero il wireless mi ha fatto penare ma alla fine ce l'ho fatta.Il problema per ora insoluto è la scheda video ( nvidia mx 400 32mb ), non riesco a installare i drivers, giusti. Se da sistema>amministratore>driver hardware gli faccio fare la procedura automatica mi fà scaricare ed installare dei driver che al successivo riavvio mi consentono una risoluzione bassa, scadente e devo rimuoverli per avere una risoluzione migliore, ma nello stesso tempo gli effetti grafici sono a zero e l'immagini, anche le pagine internet, non sono fluide.Spero di trovare persone che, sicuramente competenti, abbiano anche voglia di aiutarmi.Ciao e grazie Giovanni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommaso Uva Inserita: 9 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2010 Ciao, cercando qua e la una soluzione al tuo problema ti ho beccato che hai scritto sul forum si Ubuntu e nessuno ti ha risposto ..........Comunque prova un pò a fare un'installazione alla vecchia maniera, devi essere un pochino smanettone ma ce la puoi fare, non sempre con il famoso "apt get" riesci a risolvere.....Questa è una guida provaci!Facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DerHimel Inserita: 10 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2010 (modificato) Buon giorno.Grazie Tommaso per la risposta.Si ho postato la domanda anche sul forum di ubuntu, spero non ci siano conflitti d'interesse , e forse nessuno mi ha risposto perchè invece di aprire un nuovo thread ho utilizzato uno non più usato da due mesi.Nel link che hai messo proprio in alto e in rosso si legge:**NOTE** If you are running Ubuntu Linux, this process is neither necessary nor recommended. Instead, go to System->Administration->Hardware Drivers and follow the prompts to install a proper driver for your system. quindi non sò se provare quella procedura anche perchè il post è del 2005 e la relase dell'epoca era sicuramente molto più vecchia.Ho smanettato, seguendo varii forum anche in EN, ma alla fine sono giunto alla conclusione che, almeno, la nvidia mx 400 non è più, se mai lo è stata, supportata da ubuntu 10.04. Come ho già detto facendo la procedura; Sistema>Amministratore>hardware Drive è raccomandato scaricare ed installare il pacchetto drive 96 l'ho fatto e non funziona lavora solo a 640x480, disistallando il drive si ottiene la risoluzione ottimale 1024x768, resta la limitazione NO 3D!Comunque tutto il resto è ok, non posso fruire del 3d pazienza.Ciao Giovanni Modificato: 10 giugno 2010 da DerHimel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati