salvovlas Inserito: 21 giugno 2010 Segnala Inserito: 21 giugno 2010 (modificato) salve a tutti,volevo sapere se si può installare il s.o. ubuntu 10.4 su un pc vecchiotto di 6 anni con s.o. windows xp professional con queste caratteristiche (pentium 4, cpu 3.00 ghz, 1.50 gb ram, con scheda madre asus pas800),grazie in anticipociao Modificato: 21 giugno 2010 da salvovlas
Elvezio Franco Inserita: 21 giugno 2010 Segnala Inserita: 21 giugno 2010 Ciao Salvo,benvenuto.Ho tolto il tuo messaggio dall'altra discussione perche' ti sei accodato ad una abbastanza vecchiotta.Quando poni un nuovo quasito crea una tua discussione in modo che le risposte non vengano accavallate ad altre.Ciao.
salvovlas Inserita: 21 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2010 essendo nuovo ancora sono poco pratico, quindi mi scuso in anticipo su eventuali miei errori,grazie ancora.ciao
salvovlas Inserita: 21 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2010 (pentium 4, cpu 3.00 ghz, 1.50 gb ram, con scheda madre asus pas800) errato(pentium 4, cpu 3.00 ghz, 1.50 gb ram, con scheda madre asus p4s800) correttoscusate, mi sono accorto di aver digitato "a" al posto di "4" sul tipo di scheda madre.ciao
Tommaso Uva Inserita: 21 giugno 2010 Segnala Inserita: 21 giugno 2010 Ciao e benvenuto, certo che puoi installare Ubuntu, anche se la macchina è un pò datata...Se hai altre domande falle pure.Ciao a presto
fragio Inserita: 22 giugno 2010 Segnala Inserita: 22 giugno 2010 Senza nulla togliere a PLC Forum, consiglio a te e a tutti di andare sul sito www.istitutomajorana.it,dedicato soprattutto al software libero, con moltissime videoguide conspiegazioni dettagliate. Spero che nessuno si arrabbiera se indirizzo gli utenti del forum in altri siti.
salvovlas Inserita: 26 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2010 molte grazie per le risposte fornite. ciao da Salvo
salvovlas Inserita: 26 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2010 ho sentito parlare di ubuntu 10.04 in versione .iso da caricare direttamente dal lettore dvd all'avvio del pc, senza dover installarlo sul pc, cosa ne pensate?grazie Salvo
nll Inserita: 26 giugno 2010 Segnala Inserita: 26 giugno 2010 Occhio che anche Linux ha qualche esigenza in fatto di macchina, una troppo vecchia potrebbe non supportare la nuova versione di Ubuntu, quindi fai delle prove, scalando man mano verso versioni più vecchie, fino a trovare quella compatibile.Di versioni live delle più note distribuzioni di Linux ve ne sono proprio tante, hai solo l'imbarazzo della scelta. Io trovo però che lavorare col SO nel dischetto, o nella pendrive non sia altrettanto prestante come quando te lo installi regolarmente nell'HD.
fragio Inserita: 26 giugno 2010 Segnala Inserita: 26 giugno 2010 salvovlas+26/06/2010, 01:46--> (salvovlas @ 26/06/2010, 01:46)E' proprio con questo cd o dvd che puoi testare se tutto l'hardware del tuo PC comprese stampanti,connessioni di rete wireless o etnernet, ecc se vanno tutte bene, senza fare alcuna modifica al PC se lo usi in versione Live.Ricordarsi che l'avvio deve essere impostato da CD (devi essere sicuro, se il PC è un pò vecchiotto magari non accetta il DVD, altrimenti procurati il CD).Alla partenza chiederà anche di fare un test sul CD masterizzato ti consiglio di farlo.Io mi sono avvicinato a Linux così. Mi ripeto andate suIstitutomajoranaCiao
Messaggi consigliati