Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi All'installazione Di Ubuntu 10.04 Plus 5

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Ho un piccolo problema con Ubuntu 10.04 Plus 5 Remix.

Ho seguito tutta la procedura:

download --> masterizzazione dvd in modo immagine Iso --> avvio del pc con lettore dvd come boot primario --> lancio di ubuntu in modalità live...

e qui tutto si ferma.

Esce una schermata nera con la scritta UBUNTU centrale..con quattro pallini che indicano il caricamento. Dopo circa 15 secondi i pallini diventano tutti e quattro rossi..e li si ferma tutto, non va ne avanti ne indietro.

E debbo spengere e riaccendere, se voglio ritornare a Vista. Ho provato con varie copie del dvd. (tra cui una non mia) e nulla cambia.

Vi prego aiutatemi.. worthy.gifworthy.gif

Il mio pc è un : Fujitsu Siemens Esprimo mobile

Processore : Intel Core duo CPU T5800 [at] 2.00GHz

Memoria: 2.00 GB

Sistema operativo a 32 bit

25 GB di spazio libero sulla partizione del disco appositamente creata per Ubuntu.

Scheda video : NVIDIA Ge Force 8200M G

. me!!

Inserita:

Aggiornamenti:

Invece di lanciare la live, ho lanciato la modalità a grafica ridotta...e magicamente tutto funziona.

Installo correttamente Ubuntu..imposto la connessione internet e scarico i driver per la scheda grafica..(almeno,penso di aver fatto tutto corretto), riavvio il pc come richiesto...e....

SCHERMATA NERA DI NUOVO

Al momento vi sto scrivendo da un pc preso a prestito!!

. me!!

Non parte più ne Vista..ne Ubuntu!

Aiutooooo!

Inserita:

Allora:

La schermata nera all'avvio ce l'hai perchè probabilmente ci sono problemi nei driver video che hai installato...

Che non parte più Windows è normale, perchè con l'installazione fissa di Ubuntu hai sovrascritto l'MBR, quindi appena riesci a ristabilire il video basta che vai nel file di configurazione del boot loader di Ubuntu che se non sbaglio dovrebbe essere il Grub, sempre s enon hai installato il Lilo e aggiungere una label per il sistema windows che hai, in questo modo puoi scegliere all'inizio con che cosa avviarti.

Facci sapere

Inserita:

Ho rifatto l'installazione completa di ubuntu.

Ho cancellato Uindows Vista, e sovrascritto.. (sto godendo)

Ho telefonato ad un amico, esperto di linux a mia insaputa, e mi ha aiutato per telefono. Grazie Tommaso per i tuoi suggerimenti! Che tra l'altro sono precisi e corretti!!

Sono sempre più convinto che questo forum sia il top del top!!

worthy.gifclap.gifbiggrin.gif

Inserita:

Però, a mio parere, sarebbe meglio se nel post specificassi come hai risolto, poichè lo spirito del forum è quello di condividere i problemi e le soluzioni con tutti, in modo di essere d'aiuto.

Anch'io, ad es. ho problemi a caricare l'ultima versione di Ubuntu sun un Fujitsu Siemens Esprimo, sul quale ho avuto anche con versioni vecchie, problemi di driver video.

Come hai risolto?