Vai al contenuto
PLC Forum

Backup Chiavetta Con Grub 2

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, come da titolo vorrei sapere se è possibile fare un backup di una chiavetta usb sulla quale ho installato il grub 2 per eseguire il boot di ubuntu

Grazie

Inserita:

Suppongo che vuoi avviare il Grub diretrtamente dalla partizione del pc e nond alla chiavetta.... Giusto???

Saluti

Inserita:

Ciao, no vorrei creare una seconda chiavetta di backup in modo tale che se dovesse rompersi la prima possa avviare il sistema con la seconda.

Non voglio ul grub sul C: perchè ho avuto problemi e preferisco non toccare MBR originale di Windows

• 6 months later...
Inserita: (modificato)

EDIT: Chiedo scusa non avevo visto che la discussione era così vecchia, era in cima all'albero e mi sono fatto "ingannare" smile.gif

---------------------------

Scusa la banalità della risposta ma se il problema è solo quello di proteggere il MBR originale, puoi sempre fare un backup del MBR con uno dei tanti tool dedicati, in modo da ripristinarlo facilmente se necessario.

Ad esempio:

questo tool per Windows

oppure questo boot cd

Tra l'altro sul boot cd trovi anche vari boot manager che possono essere eseguiti "al volo" se avessi problemi con il boot manager residente sul disco fisso.

Ciao!

Modificato: da nicola1