rimonta Inserito: 25 dicembre 2010 Segnala Inserito: 25 dicembre 2010 Salve, come da titolo vorrei sapere se è possibile fare un backup di una chiavetta usb sulla quale ho installato il grub 2 per eseguire il boot di ubuntuGrazie
Tommaso Uva Inserita: 26 dicembre 2010 Segnala Inserita: 26 dicembre 2010 Suppongo che vuoi avviare il Grub diretrtamente dalla partizione del pc e nond alla chiavetta.... Giusto???Saluti
rimonta Inserita: 26 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2010 Ciao, no vorrei creare una seconda chiavetta di backup in modo tale che se dovesse rompersi la prima possa avviare il sistema con la seconda.Non voglio ul grub sul C: perchè ho avuto problemi e preferisco non toccare MBR originale di Windows
nicola1 Inserita: 24 luglio 2011 Segnala Inserita: 24 luglio 2011 (modificato) EDIT: Chiedo scusa non avevo visto che la discussione era così vecchia, era in cima all'albero e mi sono fatto "ingannare" ---------------------------Scusa la banalità della risposta ma se il problema è solo quello di proteggere il MBR originale, puoi sempre fare un backup del MBR con uno dei tanti tool dedicati, in modo da ripristinarlo facilmente se necessario.Ad esempio:questo tool per Windowsoppure questo boot cdTra l'altro sul boot cd trovi anche vari boot manager che possono essere eseguiti "al volo" se avessi problemi con il boot manager residente sul disco fisso.Ciao! Modificato: 24 luglio 2011 da nicola1
Messaggi consigliati