Vai al contenuto
PLC Forum

Come Testare 5v Su Pcmcia?

Messaggi consigliati

Claudio Monti
Inserito:

Sapete come testare la presenza dell'alimentazione 5V su una PCMCIA?

Esiste qualche strumento/software che permette il monitoraggio?

Ho una scheda PCMCIA che necessita di 5V e non funziona +, se la inserisco in un altro PC funziona correttamente, quindi mi viene il dubbio che sia un discorso di alimentazione che è andata a put*ane... :(

. me, please.

Inserita:

L'unica cosa che ho visto e' una schedina di prolunga, ma non so dove si puo' procurare.

Ciao

Mario

Inserita:

Ciao Claudio

Questo conflitto compare quando determinati campi di indirizzi I/O sono assegnati due volte.

L'interfaccia interna ProgAS (interfaccia interna per memory card) ha il campo di indirizzi di I/O 0x0300 - 0x031F. La maggioranza delle schede di rete PCMCIA opp. ISA utilizza lo stesso campo indirizzi.

Guarda che cosa si può fare quando sotto Windows NT l'interfaccia interna per la memory card, in collegamento con una scheda di rete PCMCIA tradizionale innestata, non funziona più, Verificare l'assegnazione degli indirizzi con l'aiuto della diagnostica di Windows NT: tramite "Start > Programmi > Gestione (Generale) > Diagnostica Windows NT" raggiungere il tool di diagnostica.

Credo che non sia cosa di +5V nella porta del PC :blink:

Nello slot PCMCIA è montata una scheda di rete. Questa occupa il campo di indirizzamento delle porte I/O tra 0300 e 031F. Questo campo è però necessario al driver EPROM.

E’ possibile controllare l’occupazione delle porte I/O sotto "Start > Programmi > Amministrazione > Diagnosi Windows-NT" nella cartella "Risorse", azionando il bottone "Porte I/O".

se non é cosi faccio una investigazione sul porto é la alimentazione.. ;)

Inserita:

Claudio,

<_< Una domanda.. scusa la PCMCIA é Siemens?? :blink: una CP 5511??

o é unaltra??

cosi ti posso aiutare meglio.. ;)

Claudio Monti
Inserita:

Grazie, è una scheda PCMCIA della Silicom x avere la RS232 su un PC sprovvisto. :(

Non funziona con nessun collegamento a valle verso qualsiasi apparecchiatura RS232, però se faccio un collegamento tra 2 PC con cavo Laplink il collegamento funziona :blink:

Claudio Monti
Inserita:

Ho provato a modificare le risorse di utilizzo (area di memoria ed IRQ) ma non funziona comunque :(