cdc Inserito: 17 settembre 2003 Segnala Share Inserito: 17 settembre 2003 Secondo voi esistono modem/Router ADSL che possono essere usati anche con linea analogica tradizionale?In poche parole devo comprare un modem, e pensavo di comprarlo già per l'ADSL anche se al momento ho solamente la linea analogica tradizionale.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robgvp Inserita: 17 settembre 2003 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2003 Ciao , non credo esistano ... comunque per ora se hai solo la linea analogica ti conviene spendere pochi euro per un modem analogico ( diciano che con 20 euro compri un modem soddisfacente ) , per il futuro conviene aspettare e comprare un router adsl ... che sicuramente fra qualche mese o anno costeranno meno di adesso !Saluti robgvp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taddeus Inserita: 20 settembre 2003 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2003 (modificato) esistono due tipi di modem/modem-router adsl, quelli tradizionali (i piu' diffusi) e qulli ISDN.Quelli tradizionali vanno proprio su linea analogica....ma forse non ho capito la domanda Modificato: 20 settembre 2003 da taddeus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero Azzoni Inserita: 20 settembre 2003 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2003 Non e' esatto, i modem e/o router adsl funzionano solo su linea telefonica analogica in quanto fra i segnaliisdn / adsl / filodiffusione c'e' reciproca incompatibilita'.e' per questa ragione che se si sottocrive un abbonamento adsl avendo solo entranti isdn viene portata una specifica linea dedicata che non e' altro che una linea analogica senza connessione dal permutatore di centrale alle matrici di collegamento.non esistono device bivalenti che modulino/demodulino il segnale sull'analogica e sulla portatnte adsl contemporaneamente.e' possibile invece sulla linea analogica con adsl collegare i due device contemporaneamente per realizzare due diversi collegamenti remoti.io per esempio uso questa tipologia di collegamento per fare teleservice punto-punto mentre sono collegato senza interruzione al mio provider adsl.si potrebbe rispondere installando un router con due connessioni ethernet virtualmente separate tra loro ed una seriale.alla ethernet del primo segmento c'e' collegato lo switch della tua retealla ethernet del secondo segmento il modem adslalla seriale il modem analogicoe' comunque una tipologia molto particolare che ha senso solo se si desidera effettuare un collegamento di back-up in analogico in caso di caduta della portante adsl.e' opportuno in questo caso che vengano usati due linee fisiche diverse altrimenti il back-up non e' totale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ragnoforever Inserita: 21 settembre 2003 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2003 spendi 20€ e poi si vedrà Ciao :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taddeus Inserita: 21 settembre 2003 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2003 All'estero abbondano i modem adsl su linea ISDN.Solo in Italia esiste incompatibilita'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdc Inserita: 22 settembre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2003 In conclusione: non posso comprare un modem ADSL per collegarlo alla mia connessione telefonica analogica fino a quando non farò un abbonamento ADSL. Giusto?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taddeus Inserita: 22 settembre 2003 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2003 ..non funzionera' fin quando, sottoscrivendo un contratto d'abbonamento, non verra' installato in centrale il sistema modulante.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati