CLS Group Inserito: 16 settembre 2003 Segnala Inserito: 16 settembre 2003 Recentemente ho comperato un Hard Disk della Maxtor da 80 Gb.Questo Hard Disk dovevo installarlo sul server, per utlizzarlo per la copia di Backup dell'hard disk del server.Quando l'ho installato il sistema operativo (sia Windows che il Dos) non lo rileva!! Ho provato a impostare il switch dell'hard disk in tutti i modi....ma niente da fare!Mi chiedo: Che sia l'hard disk rovinato o guasto?La stessa cosa mi è successa con un 'altro hard disk sempre della Maxtor...ma anche con questo non c'è stato verso e lo cambiato con un'altra marca.Strano però.....due su due della stessa marca! oppure ho sbagliato qualcosa?
omar Inserita: 16 settembre 2003 Segnala Inserita: 16 settembre 2003 Assicurati che il BIOS della Mb sia in grado di riconoscere un HD da 80Gb, se non lo è prova a cercare in rete se il produttore ha rilasciato una nuova release che lo permetta.Saluti
ragnoforever Inserita: 16 settembre 2003 Segnala Inserita: 16 settembre 2003 ma il tuo chipset riesce a gestire un'ata 133?la MB è recente?ciao :ph34r:
dago_ Inserita: 17 settembre 2003 Segnala Inserita: 17 settembre 2003 Maxtor mette a disposizione tutta una serie di utility per la gestione dei propri dischi...http://www.excite.it/download/categorie/Maxtor/21
Fafagno Inserita: 19 dicembre 2003 Segnala Inserita: 19 dicembre 2003 Mi inserisco in questo vecchio post (almeno non mi si dirà che non leggo i vari post...) scherzi a parte , ho lo stesso problema, riesco ,però, a far vedere al sistema (il bios) tramite l'autodiagnostica, sollo 33 GB delle 80 del HD,Ammetto che ho un pò paura a mettere mano al bios per aggiornarlo; la scheda madre effettivamente è un ultra ata/66 mentre il nuovo HD e 133.. A tale proposito ho un vecchi HD WD da 13GB e volevo utilizzarlo come slave ma non c'è verso di mettere il Maxtor master e l'altro slave..Accetto consigli, indirizzi per un apprendimento veloce e approfondito.Grazie a tutti Fafagno
ecosse Inserita: 19 dicembre 2003 Segnala Inserita: 19 dicembre 2003 Con un Hdd Maxtor da 120 G ho avuto lo stesso problema.Non so se è canonico ma l'ho risolto cosi':Eliminato il vecchio Hdd e lasciato solo quello nuovoAvvio da CD ROMInstallazione di win 98Dopo la formattazione dell'Hdd ho interrotto il tutto.Rimontato il vecchio come master (c'era il SO) ed il nuovo come slave (Magazzino DiVx)FunzionaRipeto: non è canonico ma a me è andatoSalutiEco
JumpMan Inserita: 19 dicembre 2003 Segnala Inserita: 19 dicembre 2003 Io ho avuto un problema analogo quando ho comperato un HD nuovo ATAnonsoquanto.La scheda madre Asus P2BF non lo rilevava.Ho scaricato l'aggiornamento del Bios e dopo funzionava, solo che non riuscivo a far convivere l'HD vecchio con quello nuovo, uno alla volta funzionavano ma insieme no.Soluzione: ho venduto per quattro soldi quello vecchio.
Messaggi consigliati