Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Wi-fi Qualcuno L'ha Usata?

Messaggi consigliati

Inserito:

Wi-Fi qualcuno l'ha usata?

Ho visto che Telecom ha lanciato l'offerta gratuita a tutti gli abbonati Alice...

COS'E':

In Internet ad alta velocità e senza fili

Wi-fi permette l’accesso a Internet ad alta velocità in modalità Wireless nei luoghi pubblici raggiunti dal servizio (ad esempio in aeroporti, alberghi, fiere, impianti sportivi). Con Wi-Fi ti è sufficiente avere un PC portatile o un palmare dotati di scheda wireless e potrai avere libero accesso ai servizi broadband.

I luoghi pubblici coperti dal servizio sono riconoscibili dall’insegna “Wi-Fi Area”.

Inserita:

Anche in ambito domestico?

Cioè se io a casa mia voglio accedere ad internet senza usare la linea telefonica, posso farlo attraverso Wi-Fi?

Ciao

Inserita:

ci colleghiamo via etere cosi poi ci intercettano e ci abbattono.

ciao :ph34r:

Inserita:

Ho partecipato ad un convegno( CISCO) al riguardo. la cosa comincia ad essere abbastanza diffusa (ci sono anche da media world le schede e l'Access Point.

Il problema grosso è la sicurezza, nonè una rete cablata. Bisogna installare le opportune sicurezze altrimenti è facile collegarsi con un apposito software che scanerizza le frequenze.

Mi risultano anche applicazioni in ambito industriale, ma solo per scopo raccolta dati e controllo qualità. Non ancora controllo vero e proprio :P

Inserita:

Ho provato il collegamento wireless offerto da un internet point. E' identico a un collegamento Ethernet con tanto di indirizzo IP. Lo standard seguito, 802.11b, permette 11 Mbit/sec e la sensazione e' quella di una comune connessione ethernet. Il raggio d'azione del router che fa da ricetrasmittitore fisso e' di 100 m circa e il sistema supporta il roaming fra piu' celle. Ho sentito da Radio24 che hanche i punti MailBoxEtc offriranno questo servizio gratis (davanti alle vetrine) a chi ha un'email tiscali. Al momento i punti che irradiano sono troppo pochi anche quelli di Tinit. La schedina PCMCIA costa meno di 100 Euro. Chi offre questo servizio accede a una linea fissa veloce tipo fastweb e non credo proprio che diventera' libero e gratuito.