Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Adsl

Messaggi consigliati

Inserito:

Quanto dovrebbe essere la velocità media per una linea adsl?

Inserita:

in ingresso la mia va dai 50 agli 80 K , dipende però da che contratto hai .

Inserita:

Io ho un contratto con la Telecom. Recentemente si è verificato un gusto alla linea, hanno fatt l'intervento e ora mi ritrovo che quando devo scaricare qualche file, me li scarica ad una velocità che si aggira ai 15-max 20 Kb....mi sembrano un pò pochi!!! <_<

Volevo qualche info in + per poter fare un reclamo.

Può essere valida la scusa che ci sono troppo utenti collegati....o è solo una balla??

Ciao e buon lavoro

Inserita:

Un mio cliente con contratto telecom Interbusiness scaricava alla tua velocità ( poco + che ISDN) ci sono voluti 6 mesi xchè telecom capisse che il Dslam in centrale era "chiuso" ed aprisse la banda.

L'unica soluzione è prima fare qualche prova nei siti che ti indicano la velocità presunta in Download e poi rompere ed ancora rompere a telecom.

Cerco l'indirizzo dei siti e te li mando.

• 3 weeks later...
Giorgio Demurtas
Inserita:

Io ho Libero e vado a 40k quando scarico un file.

Ho sentito che a volte, es. se ci sono i vicini con lo stesso abbonamento, il gestore fà passare tutti gli utenti della stessa banda e di conseguenza la banda di ciascuno divente + stretta.(quando si naviga in contemporanea)

Un consiglio: se dovete farvi un abbonamento ADSL fatelo diverso dai vicini di casa.

Ciao

Giorgio