COSTINESALAMELLE Inserito: 2 agosto 2003 Segnala Inserito: 2 agosto 2003 Ho notato come il mio PC che ha due anni sia ormai un ferrovecchio,i potenti ci costringono a sostituire in continuazione schede ecc. ecc. Ma qualcuno ha un'idea se arriveremo un giorno a macchine piu' concrete che rimangano attuali per molto piu' tempo?
ragnoforever Inserita: 2 agosto 2003 Segnala Inserita: 2 agosto 2003 sarà sempre una corsa.ciao :ph34r:
ifachsoftware Inserita: 3 agosto 2003 Segnala Inserita: 3 agosto 2003 Ai te,pi dell'8088 un PC costava 10 milioni e durava 10 anni , oggi costa 1.5milioni e ti dura un anno e mezzo , altrimenti come farebbero a vivere i costruttori ?Ciao
oiuytr Inserita: 3 agosto 2003 Segnala Inserita: 3 agosto 2003 IMHO tutto dipende da come e per cosa viene usato un pc. Se l'utilizzo e' di tipo office/internet, anche pc di 4-5 anni di eta' svolgono egregiamente questo compito. Ma se viene usato per i videogiochi di ultima generazione, con utilizzo pesante di grafica 3D, allora l'obsolescenza e' piuttosto precoce. Inoltre, la manutenzione del pc con so Windows, e' fondamentale per tenerlo in forma; specialmente se si provano tanti sw, periodicamente bisogna "pulire" il registro, eseguire la deframmentazione, controllare i processi in avvio automatico, ecc.
dlgcom Inserita: 3 agosto 2003 Segnala Inserita: 3 agosto 2003 periodicamente bisogna "pulire" il registro
oiuytr Inserita: 3 agosto 2003 Segnala Inserita: 3 agosto 2003 Mi puoi dire che programma usare per fare questa pulizia .. possibilmente free
Claudio Monti Inserita: 4 agosto 2003 Segnala Inserita: 4 agosto 2003 Se l'utilizzo e' di tipo office/internet, anche pc di 4-5 anni di eta' svolgono egregiamente questo compito.
dlgcom Inserita: 4 agosto 2003 Segnala Inserita: 4 agosto 2003 i potenti ci costringono a sostituire in continuazione schede
elettrodino Inserita: 4 agosto 2003 Segnala Inserita: 4 agosto 2003 Ciao a tuttidlgcom Inviato il 4 Aug 2003, 05:00 PM---------------------------------------------------- un PC IBM XT 8086 10 Mhz ... chi se lo ricorda .
JumpMan Inserita: 5 agosto 2003 Segnala Inserita: 5 agosto 2003 (modificato) Io avevo un XT 8088 pero' andava a 7e qualcosa Mhz e per usare Autocad 10 avevo montato il coprocessore 8087 ho fatto parecchi disegni prima di passare al 486 poi al P120 poi al P3 poi.... Modificato: 5 agosto 2003 da JumpMan
ragnoforever Inserita: 5 agosto 2003 Segnala Inserita: 5 agosto 2003 Mitico MS-Dos & Win 3.0il Pc non si impiantava mai nemmeno a costringerlociao :ph34r:
COSTINESALAMELLE Inserita: 9 agosto 2003 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2003 E' vero con i vecchi pc era tutto piu' sicuro,adesso tra sistemi operativi bachati ed'epidemie di virus siamo sempre li a smanettare per niente,ci siamo complicati la vita con l'elettrodomestico piu' costoso della casa.Grazie per le risposte
sdrule Inserita: 9 agosto 2003 Segnala Inserita: 9 agosto 2003 Mi ricordo che quando comprai il mio primo PC, Il PC1 Olivetti 8088, Comprai una scatola di 10 dischetti e la pagai 78000£ nel 1990. Oggi con quella cifra ne comprerei uno scatolone! E vero che tutto dura di meno oggi, ma in proporzione costa anche meno. Un PC senza tanti fronzoli ma con un buon processore lo trovi anche a 900 € e come altri hanno gia detto io vedo gente utilizzare per lavoro ancora un P133. Certo, se vuoi il top del momento e soprattutto ami i giochi, allora devi sborsare molto. Il basso costo di oggi lo fà anche la carenza di ricambi nel tempo. Un PC industriale del quale ti garantiscono ricambi per 10 anni costa anche 5 volte un equivalente comune. La vita si complica se la vogliamo complicare
Mario Maggi Inserita: 9 agosto 2003 Segnala Inserita: 9 agosto 2003 Quando ho comprato il primo computer per la ditta nel 1984 (un mainframe di circa un metro cubo con s.o. GCOS6, ben 256k di RAM, Tmax ambiente 32 °C, un HD lento da 20 MB che da solo mi era costato 10.800.000 lire e che dava sempre problemi) potevo fare molto meno del mio attuale palmare robusto di 2 anni fa.Ben vengano le innovazioni!CiaoMario
ragnoforever Inserita: 9 agosto 2003 Segnala Inserita: 9 agosto 2003 Concordo con Mario.è bello adeguarsi e seguire l'evoluzione di queste meravigliose macchine.ciao :ph34r:
Messaggi consigliati