Federico B Inserito: 13 aprile 2012 Segnala Inserito: 13 aprile 2012 Salve a tutti, perdonate l'intrusione di un non esperto del settore, 12 anni fa ho realizzato l'impianto elettrico di casa mia utilizzando 5 Logo 230RLB11 per comandare luci persiane ecc. Ho utilizzato una programmazione di base per realizzare semplici automazione(Gen luci con allarme, gen persiane con sens. pioggia ed altro). Ho visto che ora i logo hanno anche la presa di rete, è possibile comandarli e programmarli da browser (internet explorer, safari ecc.) o bisogna sempre usare il logo confort? Dato che dall'esterno ho già il controllo degli impianti di sicurezza sarebbe interessante poter interfacciare anche l'impianto elettrico. Grazie in anticipo.
rimonta Inserita: 13 aprile 2012 Segnala Inserita: 13 aprile 2012 Devi necessariamente prevedere un serverino che tramite OPC server dialoghi con il logo e con il quale poi tu ti possa loggare da remoto. Il logo non ha funzionalità di web server, quindi non puoi puntare a lui direttamente
Federico B Inserita: 13 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2012 Grazie Rimonta, gentilissimo. Se ho ben capito OPC server è un "traduttore" che interfaccia i comandi via web e li traduce in comandi per il logo. Se è così la vedo un po' macchinosa, dovrei tenere un pc acceso dedicato. Io uso mac, per la verità di giorno è sempre acceso ma la vedo un po' tirata come soluzione per la mia esigenza specifica. Grazie ancora per la dritta. Federico
Messaggi consigliati