CLS Group Inserito: 18 giugno 2003 Segnala Share Inserito: 18 giugno 2003 Devo comprare accessori per fare un collegamento internet su un portatile tramite cellulare......qualcuno sa consigliarmi il tipo di cellulare che posso utilizzare, le caretteristiche etc......soprattutto una configurazione economica!!ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ppaseri Inserita: 18 giugno 2003 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2003 Io uso un ericsson T39 gprs e mi trovo bene.Il collegamento funziona sia con il cavo rs232 che a infrarossi.Qualunque cellulare comperi se usi il cavo per il collegamento NON prenderlo Usb!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dlgcom Inserita: 18 giugno 2003 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2003 Perhce' non USB ?Io uso un motorola con interfaccia USB e mi trovo benissimo... anche Xche' non ho porte seriali sul notebook.SalutiLuca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLS Group Inserita: 19 giugno 2003 Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno 2003 Se io collego il cellulare con un cavo RS232.....come devo configurare l'accesso remoto per internet? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ppaseri Inserita: 19 giugno 2003 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2003 Dipende dal telefono, per esempio con il siemens S35 devi configurare modem standard a 9600 con porta a 19200 senza controllo HW.Per l'Ericsson ci sono i driver e il PC li riconosce....per parecchi Nokia ( 3010 ecc) non c'è niente!!!!devi innanzi tutto vedere il telefono.Per Luca: anche io uso spesso la USB con il T39 ma sono + i problemi che altro, anche xchè alla fine simula una rs232.Purtroppo oggi parecchi portatili non hanno rs232 e neanche irda spesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ecosse Inserita: 19 giugno 2003 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2003 Ciao a tutti!Porta IRDA su Toshiba, e nokia 6210. Mai un problema se non quando non c'e' campo...e a volte le repliche dei database durano anche due o tre ore...Eco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio costa Inserita: 20 giugno 2003 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2003 anch'io uso nokia 6210. e va benissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ppaseri Inserita: 20 giugno 2003 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2003 Parlava di una configurazione economica.....il 6210 mi pare costi circa 350€ se non sbaglio.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ecosse Inserita: 20 giugno 2003 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2003 Alcuni miei colleghi utilizzano, con un cavetto (40€ circa) un 3410 (140€), quindi un totale di 200€ circa. Stesse prestazone in piu pero' hai l'impiccio di dover aver cavetto e porta seriale. Ricoda che velocità maggiori di 9600 le sogni....Purtroppo non ho valutato la non-economicità della soluzione che ti ho proposto perchè sono aziendali sia il pc che il telefono e quindi non so che quanto costino.Eco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLS Group Inserita: 21 giugno 2003 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2003 Per economico intendo dire che fino a 300...350 Euro ci arrivo!!! Se non sbaglio il 6210 non è + in commercio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio costa Inserita: 21 giugno 2003 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2003 purtroppo il 6210 non è piu' in commercio,sostituito dal 6310, ma penso che un buon usato lo trovi.io ne ho acquistato uno a 100e. ed il cavetto a 5e.dipende da quanto vuoi investire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirko Inserita: 27 agosto 2003 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2003 LG 7000 HA IL CAVETTO SERIALE OPPURE SE VUOI INFRAROSSIIO LA SERIALE L'HO CONFIGURATA AL MASSIMO DELLA VELOCITA', NON HO RISCONTRATO PROBLEMI, SIA CON W.NT CHE CON W.ME CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Riva Inserita: 27 agosto 2003 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2003 Consiglio un cellulare bluetooth + bluetooth usb dongle sul portatile. (I nuovi PC hanno il bluetooth a bordo!!)Vantaggi: - non hai cavi, se sei in albergo e c'e' poco campo puoi mettere il cellulare sul balcone e tu stare tranquillamente in camera - se cambi cellulare non devi ricomprarti cavi o adattatori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Vergani Inserita: 27 agosto 2003 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2003 concordo pienamente con Gabriele, in questi giorni devo fare anche io l'acquisto del cellulare per sostituire il mio stupendo, ma ormai defunto philips xenium, sono mooolto tentato di scegliere il nokia 6210 (se ne trovo ancora ) oppure il 6310, visto che entrambi integrano bluetooth. ed entrambi hanno la fama di essere Molto resistenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 28 agosto 2003 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2003 Giusto Gabriele, la soluzione che proponi e' valida. L'ho sperimentata in ferie. Col Bluetooth la velocita' e' sempre stata maggiore che con l'infrarosso. Inoltre ti muovi come vuoi col solo portatile, lasciando il telefono altrove.Purtroppo il GPRS (Vodafone) aveva momenti impossibili (0,1 kb/s) e soprattutto il loro server era spesso impossibilitato a gestire tutte le richieste. CiaoMario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Riva Inserita: 28 agosto 2003 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2003 Alcune info sul GPRS: La tecnologia GPRS (General Packet Radio Service) è una nuova modalità di accesso a commutazione di pacchetto su rete radiomobile, che consente effettuare trasmissione dati e navigazione Internet ad alta velocità utilizzando terminali mobile GPRS.La velocità teorica raggiungibile è di circa 170 Kbps, mentre quella reale dipende dal numero di canali radio che il terminale è in grado di utilizzare contemporaneamente e dal tipo di codifica utilizzata (attualmente è la CS2 equivalente a 13.4 Kbps per canale).Dato che il numero massimo di canali contemporaneamente utilizzabili e' fissato in 5 e che almeno un canale deve essere utilizzato in upload (4download+1upload) le velocita' raggiungibili sono paragonabili a quelle di un modem analogico 56k.Anch'io ho avuto gli stessi problemi di lentezza (con Vodafone) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati