Vai al contenuto
PLC Forum

Computer Nuovo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi dovrei comprare un portatile nuovo che marca mi consigliate??

Premetto che ne voglio uno con già la seriale a bordo in quanto non voglio riempirmi di convertitori o schede PCMCIA...

Adesso hanno tutti Windows XP ma sentendo in giro vari pareri sembra che il sistema operativo che gira meglio con i programmi di automazione sia WINDOWS

2000 professional....

E possibile comprare un computers portatile nuovo.....(XP a BORDO) e farsi cambiare sistema operativo???

Grazie

Inserita:

ciao

ho informazioni diverse (e la mia esperienza le conferma)

il piu' stabile per ore e' win98

ciao

dario

Luca Bettinelli
Inserita:

Sicuramente Win98SE è il più stabile della famiglia Win9x, Me ne è la dimostrazione più evidente, ma se si condiderano i sistemi operativi NT - 2000, l'Xp Prof. + SP è finora il sistema operativo più stabile e quello che ha minori problemi con le periferiche specialmente USB, per mia esperienza è così basti considerare che quando avevo 98 mi capitava di riavviare il sistema 1-2 volte al giorno per blocchi, com Me ho raggiunto probabilmente i record di riavvii in media 1 ogni ora, con Xp mi capita molto raramente di dover riavviare per problemi di blocchi, da notare che il PC è sempre lo stesso. Inoltre con Xp Prof. lavoro tranquillamente con software Siemens, con adattatori USB-seriali, non avendo il pc seriali a bordo e con dischi USB di tutti i tipi senza mai avere problemi di riconoscimento delle periferiche.

Inserita:

Concordo con Luca,

Io ho trovato che win 2000 e' la piattaforma molto stabile.

Io avevo il PG Siemens con win 2000 e non mi ha mai dato problemi.

La stessa cosa non posso dire di win 98.

Win 98 non e' molto preparato per le nuove tecnologie ... usb ir bluetooth ecc.

Io attualmente sto usando Win Xp Home e Pro , con tutti i prg ( siemens , omron , esa ) funziona senza problemi.

Ho avuto modo di usare gli Acer come notebook , vanno bene e hanno quasi tutto ... anche la seriale....

Saluti

Luca