Vai al contenuto
PLC Forum

Costo Pc Pentium 3

birkof

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

secondo voi quanto puo' valere un PC Pentium 3 di seconda mano, 256Mb di Ram, H.D 30Gb monitor 19"?. Non ho altre informazioni.

Mi hanno chiesto 250 euro. E' troppo?

Grazie dell'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me e' un buon prezzo per un pc completo con monitor da 19".Assicurati che il monitor supporti almeno una frequenza di 75Hz a 1024x768.Riguardo al PIII tieni presente che, ad esempio, un PIII con frequenza 800MHz e' veloce almeno quanto un PIV da 1.6GHz.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

considerando che il monitor e un 19 e che illo hd e da 30 giga direi che il prezzo e' bbuono

ciao dario.

(ricorda che sei senza garanzia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè l'architettura del PIII era nettamente superiore ai primi PIV(vedi ad esempio AMD che a parita' di frequenza e' ancora piu' veloce del PIV), purtroppo non potevano salire ulteriormente di frequenza.Cosi' hanno tirato fuori il PIV che girava si a frequenze superiori ma doveva girare quasi al doppio della velocita' di un PIII per fare le stesse cose.Adesso, a partire dal PIV con bus a 533MHz, le cose sono nettamente migliorate.Comunque queste sono solo considerazioni personali avendo avuto la fortuna/sfortuna di provare diversi computer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè l'architettura del PIII era nettamente superiore ai primi PIV(vedi ad esempio AMD che a parita' di frequenza e' ancora piu' veloce del PIV)
Link al commento
Condividi su altri siti

stà davanti, stà dietro.....sono tutte filosofie, nel senso che le prove si devono fare con macchine uguali processore a parte , quindi stessa categoria di SM e con stessi SW. Concordo con Dago: ricordo quando provai un Athlon XP , rimasi stupito ndella velocità nei confronti del mio ex vecchio p4 1600.

Onoi....a quali Amd stà davanti??? forse è meglio specificare, e non certo ad un xp 2600 :P

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio intel pentium 4 2100 mhz ha la stessa frequenza di un amd athlon xp 2600+, tutto testato con test di uguali macchine come dice ppasseri.

e poi vorreste mettere in confronto il pentium 4 e l'amd athlon xp+?

ma non diciamo delle stupidaggini !!!

la intel sarà sempre la piu evoluta in campo di processori

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti AMD il suo processore lo ha chiamato 2600+ perchè:

girando a 2100 Mhz ha le prestazioni di un P4 2600 Mhz :o

scusa se è poco. :D

ciao :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, normalmente gli AMD (quelli odierni) sono superiori nei calcoli in virgola mobile.

Per effettuare, comunque, un confronto bisogna fare considerazioni sul front side bus e sulla cache.

Il mio XP1800 overclockato a 180x11 Mhz (1980 Mhz) e' superiore, nei benchmark a qualunque PIV

di egual frequenza .....senza considerare le periferiche (io considero, comunque, soprattutto i bench di matlab).

Va considerata anche la scheda madre....la mia e' una abit (idonea agli smanettamenti).

Se come pietra di paragone considero il PIII 1133 del mio portatile ASUS (anch'esso piuttosto 'spinto') non c'e' proprio storia.

P.S. anche secondo me il prezzo proposto per quel PIII e' ottimo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

vale solo per il monitor ... puoi comprare :)

Per la disputa Intel e Amd sara' eterna ... come i pareri sull'Hi Fi.

A volte appoggiarsi molto ai benchmark e' illusorio. perche' usando il pc in condizioni normali non si vede poi questa grande differenza.

Io uso Pentium... il mio ultimo era un 1.7 G pero' ho motato pc con amd e sono rimasto molto soddisfatto, anche chi lo sta'usando non ha avuto problemi.

Adesso ho vendo tutto e compro un notebook 2.4 G e spero di fermarmi per un po' . sono un po stanco di essere il 'pollo' di turno.

Bill aumenta le richieste di prestazioni , intel ci va dietro ... noi paghiamo.. :angry:

Saluti

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
led lampeggiante

Queste discussioni non portano lontano.

Io con sole 1.500 € mi sono regalato un MAC PowerPC G4 da 1GHz

- Mac OS X

- 256K on-chip level 2 cache alla stessa velocità del processore

- 100MHz system bus

- 256MB di SDRAM PC100

- due slot DIMM per espandere la RAM fino a 1GB

- Disco rigido 80GB Ultra ATA

- unità SuperDrive con masterizzatori CD-RW e DVD-R.

- scheda NVIDIA GeForce2 MX con 32MB di SDRAM DDR

- due porte Firewire

- cinque porte USB

- modem V.90 a 56K

- display CRT piatto incorporato da 17"

- Cinque risoluzioni: sino a 1280 x 960 pixel a 72Hz

- VGA video mirroring (uscita Mini-VGA)

- Sistema audio digitale integrato:

amplificatore digitale interno da 16 watt

microfono incorporato

uscita audio minijack

ingresso audio analogico minijack (16 bit stereo a 44.1kHz)

Per il momento ho dimenticato cosa sono i crash di sistema.

Vado come una scheggia e... sono felice!!!

Bill, che ti possa venire un crampo alle dita! (così per un po' non potrai usare la tastiera e la smetterai di sfornare TRASH OS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre usato Mac , poi passando a lavorare in automazione sono stato costretto a passare ai PC.

E' stato un lutto... :(

Devo pero' fare un appunto , Bill ha pero' messo lo zampino.

Infatti prima un Mac era con driver SCSI e appletalk e gia' aveva un plug and play ( che funzionava )

Adesso ha dischi ide ... usb... schede grafiche da pc... lo hanno rovinato!

Anche se continuano ad essere macchine con concetti innovativi ( i primi a montare dvd -r di serie)

Peccato che e' servito bill per rimettere a posto le cose <_<

Saluti

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...