led lampeggiante Inserito: 8 giugno 2003 Segnala Inserito: 8 giugno 2003 Un saluto a tutti.Ho un computer con la seguente config: Pentium 800 mhz, 128 mb ram, hd quantum fireball 20 gb su primary master, Cd rom su primary slave, Masterizzatire su secondary master.Ho installato un nuovo HD Maxtor 80 gb su secondary slave e si è presentato i problema:Il bios lo vede e fin qui tutto normale, ma quando Win '98 chiede di formattarlo me lo formatta a 8 gb. Quale è il problema? Un grosso grazie a chi mi toglie da questo impaccio.
Gabriele Corrieri Inserita: 8 giugno 2003 Segnala Inserita: 8 giugno 2003 Ciao ... io la butto lì ... provato a eliminare tutte le partizioni presenti con FDISK?Mi pare comunque che possa esserci qualcosa, soprattutto legato al BIOS ... credo che il limite sia lì ... senza aggiornare il BIOS e senza creare 10 unità penso che sul sito maxtorhttp://www.maxtor.com/oppure sul download centerhttp://www.maxtor.com/en/support/downloads/index.htmcredo che troverai l'utility giusta.Per rendere il problema più chiaro posta il modello di hdd e il modello di motherboard.Ciao
sergio costa Inserita: 8 giugno 2003 Segnala Inserita: 8 giugno 2003 è capitata la stessa cosa ad un mio amico con la stessa marca e dim. hd 80 gb comprato in un centro commerciale.risolto usando fdisk.
ppaseri Inserita: 8 giugno 2003 Segnala Inserita: 8 giugno 2003 Non è che essendo l'HD udma100 la scheda madre non riesca a "leggerlo" ??? essendo un P3 non è recentissimo.prova a guardare sul sito della Sm , come dice Gabriele , se c'è un'aggiornamento del bios.
dago_ Inserita: 8 giugno 2003 Segnala Inserita: 8 giugno 2003 Se il bios lo riconosce con la giusta capacita' 80GB o qualcosa meno in migliaia di megabyte allora sei a posto, altrimenti devi aggiornare il bios.Per la formattazione fai partire in modalita' DOS.Formatta e vedrai che alla fine ti trovi con un HD di circa 77000MB.Per preparare il disco puoi usare FDISK anche se riporta un errata dimensione funziona lo stesso.
Messaggi consigliati