oni87 Inserito: 2 giugno 2003 Segnala Share Inserito: 2 giugno 2003 volevo sapere:per avere la linea adsl, basta avere un modem adsl o ci vuole anche la parabola o altro?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 2 giugno 2003 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2003 Ciao Oni,ci vuole solo un modem adsl ... io consiglio un bel router ... o perlomeno un modem ethernet ... lascia stare gli usb che poi si diventa cretini a configurarli ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dlgcom Inserita: 2 giugno 2003 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2003 Io ti consiglio USrobotics Shure Connect Adsl/ Ethernet Modem . e' ottimo e facile da configurare.Per router non so' non li ho mai provati.Naturalmente devi abilitare la tua linea telefonica per il traffico ADSL , verifica se e' presente nella tua zona prima di comprare il modem.SalutiLuca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 2 giugno 2003 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2003 io ho un usb adsl della usrobotics e non e cosi incasinato anzi mi sembra molto semplice e funziona veramente bene ciao alla prossima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ppaseri Inserita: 2 giugno 2003 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2003 Daccordo con Gabriele, se puoi compera un router invece di un modem: Zyxel serie 600 và bene, anche digicom che lo costruiscono con un minihub 4 porte ( oggi i router costano poco ).Col router, se lo lasci acceso non hai i problemi dell'autenticazione ad ogni accensione del pc, elimini la "rogna" dei driver e se cambi tipo di contratto ti segue .Il modem usb và solo in OVER -ATM il router su tutti i tipi di protocollo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 2 giugno 2003 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2003 Ciao Piero,Col router, se lo lasci acceso non hai i problemi dell'autenticazione ad ogni accensione del pc, elimini la "rogna" dei driver e se cambi tipo di contratto ti segue .Il modem usb và solo in OVER -ATM il router su tutti i tipi di protocollo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ppaseri Inserita: 2 giugno 2003 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2003 Il grosso problema dei modem usb , almeno quello che ho notato da parecchi clienti con linea tipo alice o analoghe, è che si allienano nel momento dell'accensione del pc......e allora cominciano i guai... .Certo la causa è sovente dell' ISP ( per non dire sempre).Analizzando i costi il modem adsl varia circa tra i 70 e i 90 €, il router ( a seconda della marca ) tra i 120 e i 170 € .Certo gli ultimi modem supportano + bridgin , ma chissà xchè telecom, per non fare nomi ti porta a casa solo quelli ....obsoleti???? Morale: ho provato parecchi router di fascia bassa ed in generale vanno bene, ( io personalmente preferisco Zyxel anche per la semplicità di configurazione) ed alcuni modem ( pochi in verità), e per la differneza prezzo consiglio sempre un router.Ho visto reti con modem adsl e condivisione connessione , sino a chè non hanno cambiato con router inpazzivano un giorno si e 2 no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 2 giugno 2003 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2003 Ciao Piero,concordo al 100% ... salvo sugli Zyxel ... al momento di comprare il router ho guardato in giro ... dalle ciofeche ai Cisco (pur essendo un'utenza privata Cisco Italia mi ha fatto un preventivo personalizzato con un 827) ebbene gli Zyxel li ho scartati in toto per il semplice motivo che necessitano sempre (così mi è parso di vedere dai negozianti che li vendono) di essere configurati da console con un sw-proprietario, poi vai su ethernet, ma solo via telnet, niente web-browser ... io con il mio USR9003 posso andare: in console 232, via telnet, via web-browser, e via usb con software proprietario ... il router sopramenzionato ha anche un firewall hw configurabile.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ppaseri Inserita: 2 giugno 2003 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2003 Vero Gabriele, puoi configurarli via seriale ma non con sw proprietario bensì con hyper terminal oppure con telnet al 192.168.1.1Quindi per usare subito telnet dipende da come è configurata la rete per il Firewall puoi nei menu Sua abilitare o meno le porte ed applicare i filtri.Tieni presennte che questo che uso l'ho acquistato 2 anni fa, i Cisco erano inavvicinabili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oni87 Inserita: 2 giugno 2003 Autore Segnala Share Inserita: 2 giugno 2003 mi sono spiegato male:per avere la linea adsl, bisogna solo cambiare modem o anche l'impianto telefonico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 2 giugno 2003 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2003 Ciao Oni,devi cambiare modem (il tuo vecchio ti servirà ancora, per inviare fax nel caso che il servizio adsl abbia dei "buchi") poi devi acquistare tanti filtri adsl quanti apparecchi hai connessi alla linea tel: esempio se ora hai connesso 3 telefoni, il cordless e il modem dovrai acquistare 5 filtri, oppure uno splitter che serve n telefoni.Il discorso vale se non hai la linea ISDN, se hai quella devi farla commutare ancora in analogica, PSTN.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suibaf Inserita: 2 giugno 2003 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2003 Ciao ragazzi io ho un atlantis land usb con chipset globespan (come quasi tutti).Tranne se non sei scemo riesci a configurarlo. anche perchè non c'è da fare niente di niente di niente.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri Inserita: 3 giugno 2003 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2003 Ciao a tutti,Secondo me vale la pena valutare il noleggio del modem incluso in alcuni contratti di fornitura ADSL.Io ho fatto così: mi han dato 1 Alcatel SpeedTouch USB (x gli amici "Manta")con il quale non ho (quasi) mai avuto problemi, la configurazione è completamente automatica e....quando 1paio di settimane fa mi è saltato a causa di un fulmine sulla linea ADSL mi è stato sostituito gratuitamente !Anche se con una settimana di ritardo ....Probabilmente non è il modello + bello al mondo, ma il suo lavoro lo fa egregiamente.Comparando l'acquisto al noleggio, l' "ammortamento" del modem sarebbe avvenuto in più di 2 anni e il danno mi è successo dopo 13mesi!!!...una opinione come un'altra, che non necessariamente implica un costo maggiore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati