Vai al contenuto
PLC Forum

Tutorial Programmi Step 7 Lite

marchinoktm

Messaggi consigliati

Buon gg a tutti

volevo sapere se qualcuno conosce un link, oppure se mi potete passare dei tutorial, per capire come strutturare la logica sui plc della Siemens.

Ho già visionato i manuali e . On line, ma (forse sarò duro di comprensione) ho ancora dei dubbi.

Sicuramente la ignoranza è dovuta dal fatto che programmo da 6 anni plc di una marca italiana , con una struttura diversa da Siemens, quindi ogni suggerimento è ben accetto per cominciare a vedere un pò di luce alla fine del tunnel :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai visto i videocorsi di Gian Mario Pedrani? Li trovi nella sezione didattica, oppure dal link della Home page di PLCForum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Livio

ho già visto e controllato tutta la documentazione presente nella sezione didattica, e in rete tra i vari manuali presenti..

quello che cercavo era vedere degli esempi (anche di progetti banali) per capire al meglio come strutturare la logica, i tempi di scansione, le varie variabili ecc..

La cosa bella è che sto cercando di esportare un progetto che ho fatto da poco con il plc che ho sempre usato( PID di termoregolazione, PID su miscelazione di due pompa Master e Slave,logica plc per la logica in linea della macchina, protocollo di comunicazione Modbus per la supervisione con uno Scada, ecc.), in siemens.

Infatti la logica plc non mi manca , ma mi mancano le conoscenze per convertirla(nella mia testa) verso Siemens :smile::worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non tibasta il materiale della sezione didattica, con diversi corsi sullo step7 e con tutti gli esempi allegati, nonsaprei proprio cosa consigliarti se non fare un corso su misura per te in Siemens.

Link al commento
Condividi su altri siti