marchinoktm Inserito: 13 aprile 2012 Segnala Share Inserito: 13 aprile 2012 Buon gg a tutti volevo sapere se qualcuno conosce un link, oppure se mi potete passare dei tutorial, per capire come strutturare la logica sui plc della Siemens. Ho già visionato i manuali e . On line, ma (forse sarò duro di comprensione) ho ancora dei dubbi. Sicuramente la ignoranza è dovuta dal fatto che programmo da 6 anni plc di una marca italiana , con una struttura diversa da Siemens, quindi ogni suggerimento è ben accetto per cominciare a vedere un pò di luce alla fine del tunnel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 13 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2012 Hai visto i videocorsi di Gian Mario Pedrani? Li trovi nella sezione didattica, oppure dal link della Home page di PLCForum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marchinoktm Inserita: 13 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2012 Si Livio ho già visto e controllato tutta la documentazione presente nella sezione didattica, e in rete tra i vari manuali presenti.. quello che cercavo era vedere degli esempi (anche di progetti banali) per capire al meglio come strutturare la logica, i tempi di scansione, le varie variabili ecc.. La cosa bella è che sto cercando di esportare un progetto che ho fatto da poco con il plc che ho sempre usato( PID di termoregolazione, PID su miscelazione di due pompa Master e Slave,logica plc per la logica in linea della macchina, protocollo di comunicazione Modbus per la supervisione con uno Scada, ecc.), in siemens. Infatti la logica plc non mi manca , ma mi mancano le conoscenze per convertirla(nella mia testa) verso Siemens Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 13 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2012 Se non tibasta il materiale della sezione didattica, con diversi corsi sullo step7 e con tutti gli esempi allegati, nonsaprei proprio cosa consigliarti se non fare un corso su misura per te in Siemens. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati