Vai al contenuto
PLC Forum

Server-adsl---->?

Messaggi consigliati

Inserito:

In questi giorni mi è venuto un dubbio......se ho un server collegato a un modem adsl 24 ore su 24, è possible che qualche "maledetto" Hacker possa intromettersi nei miei dati???

Se sì, c'è qualcosa che mi può dare la sicurezza dei dati al 100% o per lo meno prevenire questo fenomeno il + possibile???

grazie

Simone

Inserita:
In questi giorni mi è venuto un dubbio......se ho un server collegato a un modem adsl 24 ore su 24, è possible che qualche "maledetto" Hacker possa intromettersi nei miei dati???
Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao Simone,

se c'è un router è già una mezza sicurezza, in quanto è quasi un barriera insormontabile, se poi incorpora anche un firewall hw allora è praticamente quasi inviolabile.

Ciao

Inserita:

Ricordarsi di cambiare la password di accesso alla configurazione del router (normalmente quelle standard inserite nel dispositivo nuovo le conoscono tutti, tipo 1234 ecc...) , viceversa un barabin potrebbe fare danni.

Inserita:

io che dalla rete ho preso in un mese la bellezza di 28 trojan e cariolate di spyware ti consiglio ad-aware 6.0.

ti analizza tutti i file in memoria e scova gli spyware e puoi sciegliere di metterli in quarantena o eliminarli.

questo per gli spyware, per i trojan ti consiglio tauscan monitor, un programma che controlla tutte le connessioni e le porte di comunicazione aperte e ti avverte se qualche "furbetto" sta entrando nel tuo pc; puoi anche effettuare la scansione di tutti i file in memoria e se trova dei trojan, puoi eliminarli.

ciao

spero di esserti stato d'aiuto.

Inserita:

Questi programmi si possono trovare anche in internet?

La password del router come si fa a cambiarla, oppure come si fa a sapere se è stata cambiata....il router è stato montato da un tecnico...non mi ha parlato di password

grazie a tutti!!