Claudio Monti Inserito: 16 maggio 2003 Segnala Inserito: 16 maggio 2003 Ho un PC pentiumII 350MHz (lo so, è antico, ma funziona benissimo per le mie esigenze!).Il SO è WinME e nonostante tutto ciò che si dice mi trovo discretamente bene...Ho un piccolo problemino allo spegnimento del PC:- ogni volta che spengo o riavvio il PC viene attivata la lettura del floppy, come se ci fosse un dischetto dentro, dopo qualche secondo di tentativi di lettura smette e prosegue con lo spegnimento/riavvio normale.- questo anche quando nella sessione di lavoro non ho mai usato il floppy.Ora mi chiedevo se è possibile impostare da qualche parte la disattivazione della lettura del floppy allo spegnimento.Denghiu a tutti.
dlgcom Inserita: 17 maggio 2003 Segnala Inserita: 17 maggio 2003 il mio pc e' un P4 , con win XP.nel mio ha iniziato a fare lo stesso quando ho istallato il norton antivirus, pero' non so' se si puo' disabilitare questa funzione.SalutiLuca
Claudio Monti Inserita: 17 maggio 2003 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2003 McAfee Antivirus...Non ricordo se lo faceva già anche prima di installare l'antivirus!Proverò a disabilitare l'antivirus e provare la chiusura, poi vi farò sapere.Grazie
Piero Azzoni Inserita: 17 maggio 2003 Segnala Inserita: 17 maggio 2003 e' una funzione normale e specifica dell'antivirus fino dal lontano ibmav.
gluca2 Inserita: 17 maggio 2003 Segnala Inserita: 17 maggio 2003 Può anche essere che nella lista dei file recenti ce ne sia qualcuno che si trovava su floppy quando è stato aperto.Prova a cancellare la lista.
dago_ Inserita: 17 maggio 2003 Segnala Inserita: 17 maggio 2003 (modificato) Hai gia' provato a sparargli con una doppietta calibro 12 centrando possibilmente l'hard disk ? In teoria si dovrebbe spegnere, non posso escludere che ci potranno essere problemi a riaccenderlo ma e' meglio affrontare un problema alla volta. Modificato: 17 maggio 2003 da dago_
Claudio Monti Inserita: 17 maggio 2003 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2003 Forse ha proprio ragione DAGO Non ho alcun file nella lista "recenti" che punti al floppy - non lo uso da anni!Ho provato a "chiudere" prima l'antivirus e poi a spegnere il computer, ma continua imperterrito a cercare il floppy Ora proverò a modificare le opzioni dell'antivirus... poi vi diròA presto
oiuytr Inserita: 17 maggio 2003 Segnala Inserita: 17 maggio 2003 Queste sono le opzioni di NAV 2003E' probabile che anche McAfee Antivirus abbia opzioni simili
dlgcom Inserita: 17 maggio 2003 Segnala Inserita: 17 maggio 2003 Grazie Francesco,Sapevo che c'e' , ma sto' diventando vecchi ... e dimentico... Luca
Claudio Monti Inserita: 27 maggio 2003 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2003 Grazie ragazzi, i consigli erano OK, ora funziona tutto alla perfezione:ho disattivato la ricerca del floppy allo spegnimento dalle impostazioni dell'antivirus... Siete grandi
Messaggi consigliati