Vai al contenuto
PLC Forum

Slot Pcmcia Su Pc Portatile Per Pc Card Siemens - aggiunta slot pcmcia su pc portatile

Messaggi consigliati

Inserito:

Egregi colleghi sono a richiedervi un aiuto .

Inconsapervolmente ho acquistato un pc portatile da destinare alla programmazione di PLC di varie marche senza preoccuparmi di verificare se avesse lo slot PCMCIA poichè consideravo ingenuamente che tale slot fosse normalmente di serie sui pc portatili (ho già altri due pc portatili che hanno lo slot PCMCIA) .

Tale pc ha a disposizione 2 porte USB2.0 ed una porta FIREWIRE ma non lo slot PCMCIA .

Il problema è che lavoro spesso con PLC SIEMENS ed utilizzo (sui pc vecchi) la scheda PCMCIA SIEMENS CP5511 oltre ad utilizzare la corrispondente scheda ALLEN-BRADLEY in DH+ .

L'aiuto che desidererei ricevere è sapere se qualcuno di voi conosce la possibilità di utilizzare uno slot esterno PCMCIA che possa essere collegato alle porte USB2.0 o FIREWIRE .

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto che vorrete corrispondermi e colgo l'occasione per complimentarmi con i fondatori e collaboratori del forum per il servizio che rendono .

Inserita:

Stai attento pero' a questi adattatori,

Le schede e programmi siemens non "adorano" questi trucchi, basta pensare a tutti i problemi che ci sono per andare online con S5 e Usb.

Chiedi di provare l'adattatore prima di comprarlo.

Saluti

Luca

Inserita:

Innanzi tutto grazie delle vostre risposte .

In particolare per "holly" : Prima di inserire il mio quesito sul sito avevo già provveduto ad eseguire una ricerca con GOOGLE e i risultati più attendibili che avevo analizzato erano quelli da te gentilmente segnalati, il problema che mi si pone è se questi adattatori siano compatibili 100% con una qualsiasi scheda PCMCIA . Il mio timore è che leggano e scrivano solo schede tipo memory card o comunque non schede di comunicazione . Potresti offrirmi un tuo parere a riguardo ?

Per "dlgcom" : Ti confermo che le tue perplessità giungono puntuali e ne concordo pienamente . Uno dei problemi eventuali che mi si pone è che tali adattatori sono acquistabili solo via internet e pertanto non ne risulta possibile un test per verificarne l'efficenza , ti risulta che il problema che mi affligge sia già capitato a qualche collega ?

Mi permetto con l'occasione di farti i miei complimenti per la tua professionalità manifestata in alcuni "post" che ho letto .

Inserita:

Ti posso confermare questo,

Se telefoni a siemens loro ti diranno chiaramente che non sono compatibili.

Io ho provato con il cavo s5 e un adattatore USB RS232 e non ha funzionato , per Siemens e' normale.

A volte funziona , ma nessuno riesce a spiegarsi il perche'.

Sono molto pessimista , ma se c'e' qualche utente che ha buone notizie , siamo qui'

Saluti

Luca