Vai al contenuto
PLC Forum


Tsxfpc10m - scheda Fipway per PC


Messaggi consigliati

Claudio Monti
Inserito:

Mi trovo a dover sostituire il mio PC con uno più potente e pensavo di comprare processore P4 e compagnia bella.

Il problema è che sul PC attuale uso una scheda TSXFPC10M che mi serve per collegarmi in Fipway ad una rete di PLC Telemecanique: tale scheda è per bus ISA e sulle nuove MotherBoard esistono solo bus PCI!!! :angry:

Ora il problema che mi pongo è: sostituire la scheda con una PCI me lo devo scordare, in quanto la Telemecanique non ha la minima intenzione di farla nuova per nuovi bus :angry: , trovare una motherboard che abbia entrambe i bus (PCI+ISA) o un'altra alternativa.

Io avevo pensato di usare un adattatore PCI -> PCMCIA e sfruttare questo per inserirvi le PCMCIA Fipway della Telemecanique (una l'ho già in casa, la scheda ISA la butterei nel cesso!).

Sapete darmi qualche consiglio o riferimento di prodotto? Sia per eventuali MotherBoard con doppio bus, sia per adattatore per PCMCIA.

Oppure c'è qualcun'altro che ha avuto il mio stesso problema e l'ha risolto? Come?

P.S. la scheda PCMCIA Fipway è del tipo III (doppia).

Grazie a tutti in anticipo

  • 2 weeks later...

Inserita:

Caro Claudio ciao. :)

So che sono sicuramente previste schede per bus PCI, ma si tratta di processori.

Evidentemente non c'è più un grande interesse a sviluppare una nuova scheda FIP per bus PCI. :(

Potresti risolvere il tuo problema acquistando una TSXFPP20 da infilare in uno slot PCMCIA del PC :D

Capisco che della TSXFPC10 non sai che farne a questo punto :angry:

Pazienta. Magari per il futuro cerca di andare verso Ethernet che non essendo proprietario, dovrebbe meglio garantirti nel tempo.

Claudio Monti
Inserita:

Grazie Dey50 x la dritta, ma lo stavo gia' provando ;)

Sono riuscito a trovare l'adattatore, ho inserito la PCMCIA FPP20, ho installato il driver ma non funziona :( in quanto l'XWAY Driver Manager riesce ad installare il driver che compare in elenco, ma se faccio un test mi da' un errore "Cannot open the driver" :(

Se faccio una verifica su risorse hardware del computer, mi dice che "I driver della periferica specificata non sono stati installati. (Codice 28)", quindi a basso livello il PC non riesce ad installare i driver mentre l'XWAY ce la fa mettendolo in elenco.

Io ho Win2000 ed ho utilizzato il driver Dfppnt10 (x WinNT), non so se esistono driver piu' recenti, riesci a trovare qualcosa?

Ciao e grazie

Claudio Monti
Inserita:
Capisco che della TSXFPC10 non sai che farne a questo punto
Claudio Monti
Inserita: (modificato)

Ho risolto, finalmente... era ora!

Dunque, ha installato i nuovi driver per FPP20 v1.1 ma comunque il PC continuava a non "vedere" il driver caricato...

Ho dovuto disinstallare la scheda FPC10M, disinstallare il driver per questa scheda... ma ancora niente!

L'ho eliminata fisicamente... ma ancora niente in quanto l'assegnazione di IRQ rimaneva a tale scheda e non era disponibile per quella nuova (FPP20).

Ho assegnato manualmente l'IRQ libero alla scheda FPP20, ho eliminato tutto cio' che riguardava la FPC10M, ho riavviato e a questo punto tutto funziona OK :D

E' stata dura... ma ora posso utilizzare la PCMCIA su PC desktop e collegarmi in rete Fipway senza dover utilizzare la scheda ISA!

Se qualcun'altro ha bisogno di aiuto sa dove trovarmi B)

P.S. un grazie particolare a DEY50 che mi ha fornito il driver nuovo, a buon rendere!

Modificato: da Claudio Monti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...