Vai al contenuto
PLC Forum

Problema con WinXP e HP Cd-writer

Messaggi consigliati

Inserito:

Premessa: prima avevo un portatile con windows 98 second edition e da circa 6 mesi ho acquistato un Dell.

Il masterizzatore esterno in questione è un Hp cd-writer 8200 series e in windows 98 me lo riconosceva senza problemi, ma con winXP invece no. Nero e tutti gli altri programmi non me lo riconoscono e ho già provato a scaricare tutti i driver possibili e le librerie possibili... Contattando L'HP mi hanno detto che il problema dovrebbe essere dell'Ahead ch eproduce Nero... Mah!!! In risorse del computer me lo vede come un lettore cd-rom qualsiasi!!! Ma com'è possibile?

Inserita: (modificato)

Forse puoi risolvere il problema con un Power HUB USB, con periferiche USB ad alto consumo di energia, potrebbe essere necessario l'utilizzo di un'alimentazione esterna.Potresti provare, se ne trovano da 20-30 EUR circa.

p.s. Dimenticavo, i portatili DELL hanno proprio questo tipo di problema sulle porte USB.

Modificato: da dago_
Inserita:

io credo che, se il sistema operativo vede la periferica, allora il problema risieda proprio nel software di masterizzazione

Inserita:

Ho avuto lo stesso problema, anche se con altro Hardware ma sempre con Nero.

Prova CloneCD, io ho risolto così.

Lo puoi trovare facilmente su internet.

Ciao

Inserita:

Si, so che usando clonecd posso risolvere il problema ma volevo usare nero... ah, il mio pc non è un portatile...

Inserita:

Prova ad aggiornare i driver aspi, li trovi qui.

Disclaimer: non e' da ritenere responsabile plcforum, lo staff, ne tantomeno il sottoscritto, nel caso che l'uso del sw indicato crei danni al pc.