GGP Inserito: 8 marzo 2003 Segnala Inserito: 8 marzo 2003 Ciao a tutti,sto cercando di usare Norton Ghost per fare un backup della mia macchina così da prevenire eventuali disastri. Il mio PC è diviso in più partizioni, sul C ho il SO e tutti i programmi, mentre sul D ho tutti i miei dati: files di progetti, documenti, ecc.. A me interessa fare la copia del solo C su cui c'è installato anche tutto l'ambiente SIMATIC con le realtive autorizzazioni. Ho verificato che sia facendo l'immagine della partizione di C o copiando partizione su partizione il backup funziona alla grande e velocemente. C'è però un problema, non mi riporta le autorizzazioni del SIMATIC che come si sà sono scritte in modo particolare sul disco. Cosa e come posso ovviare a questo problema? Penso, ma non ho ancora provato, che facendo la copia del Disco su Disco, abilitando l'opzione ALL di Ghost che mi permette di copiare settore per settore, funzioni, però non è quello che voglio.
Gabriele Riva Inserita: 8 marzo 2003 Segnala Inserita: 8 marzo 2003 GGP+8 Mar 2003, 09:16 AM-->(GGP @ 8 Mar 2003, 09:16 AM)questa dovrebbe essere l'unica possibilita'! (da provare! , puo' anche essere che le autorizzazioni vadano comunque perse)
Gabriele Corrieri Inserita: 8 marzo 2003 Segnala Inserita: 8 marzo 2003 Con DriveImage non ci sono problemi ... io faccio le immagini sui riscrivibili senza perdere autorizzazioni.DriveImage è della PowerQuestCiao
walterword Inserita: 9 marzo 2003 Segnala Inserita: 9 marzo 2003 ............interessante questo DriveImage
Gabriele Corrieri Inserita: 9 marzo 2003 Segnala Inserita: 9 marzo 2003 Già ... ma devi avere un masterizzatore eide ... oppure PCMCIA a meno che la versione 6 non funzioni in win ... le versioni fino alla 5 riavviavano il sistema in ms-dos per il backup .... comunque per circa 10Gb di HDD (pieno) ci vuole molto tempo ... direi quasi 3 ore ... comunque ha dei vantaggi Ciao
GGP Inserita: 10 marzo 2003 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2003 (modificato) Grazie Gabriele Corrieri, Drive Image è OK!!! Ora non mi resta che provare a fare l'immagine direttamente su CD, ma è possibile??? Modificato: 10 marzo 2003 da GGP
Gianmario Pedrani Inserita: 10 marzo 2003 Segnala Inserita: 10 marzo 2003 Vorrei precisare che anche ghost funziona benissimo senza perdere le autorizzazioni, lo utilizzano anche alcuni tecnici siemens
GGP Inserita: 11 marzo 2003 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2003 (modificato) Non metto in dubbio che Ghost funzioni bene ma il fatto che per salvare le autorizzazioni si debba esclusivamente fare la copia dell'intero disco settando l'opzione ALL che abilita la scrittura settore per settore. Nei casi come il mio che devo fare il backup delle sole partizioni di sistema non è adatto, da qui l'uso di Drive Image che devo propio dire è veramente potente dal momento che fa sempre la copia settore per settore. Io ho usato la Ver.3 e in commercio adesso c'è la 6. Modificato: 11 marzo 2003 da GGP
walterword Inserita: 13 marzo 2003 Segnala Inserita: 13 marzo 2003 scusa la mia limitata conoscenza di queste diavolerieappena riesco dovrei comprarmi un hard disk per portatile da 30 giga sostituendolo con quello da 10 che ho adessocioe praticamente con questi software e' possibile fare la copia spudorata tale e qualedei due hd???ma come funziona il "processo " ???potete darmi una delucidazione???grazie millewalter
GGP Inserita: 13 marzo 2003 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2003 (modificato) Praticamente nel tuo caso basta collegare allo stesso PC il secondo HD sul quale vuoi copiare l'intero software presente sul HD 1, lanciare il software DRIVE IMAGE e eseguire l'operazione di copia disco to disco, selezionando di copiare il disco 1 sul disco 2. Fatta quest'operazione, come già detto, sul disco 2 ti ritroverai la copia specchio del disco 1.Però non so se su un portatile puoi collegare due HD, non ho mai provato. Modificato: 13 marzo 2003 da GGP
puntalino Inserita: 3 aprile 2003 Segnala Inserita: 3 aprile 2003 ho letto la vostra discussione i ho un problema dovrei fare la copia del mio Hd di un portatile comprese le chivi siemens il tutto su cd come posso faregrazie
GGP Inserita: 3 aprile 2003 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2003 Puoi usare sia Ghost che Drive Image se devi fare la copia dell'intero disco. Se usi il Drive Image 2002 (Ver 6.0) puoi direttamente fare l'immagine su CD.
puntalino Inserita: 3 aprile 2003 Segnala Inserita: 3 aprile 2003 cosi come dici tu faccio la coppia direttamente su cd e come si fa peril ripristino della copiaciao grazie
GGP Inserita: 3 aprile 2003 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2003 Usando un dischetto di boot con su anche il Drive Image o il Ghost che comunque lavorano in DOS fai il ripristino dell'immagine.Il disco di boot lo fai da un'applicazione del Drive Image o del Ghost.
puntalino Inserita: 6 aprile 2003 Segnala Inserita: 6 aprile 2003 grazie mille ggp ho usato Drive Image 2002 (Ver 6.0) e tutto ha funzionatocompreso le copie delle autorizzazionegrazie :D
Messaggi consigliati