gr-plc Inserito: 18 gennaio 2003 Segnala Share Inserito: 18 gennaio 2003 Come funzionano i provider di internet,posso anchio creare un provider a casa mia? e fare accedere terze persone sulla rete? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Maggi Inserita: 19 gennaio 2003 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2003 In teoria si, ma devi avere più linee telefoniche e un computer con un sistema operativo server. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Riva Inserita: 19 gennaio 2003 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2003 Se vuoi solo creare il tuo sito ti serve:(Riassumo un po', spero di non dimenticare nulla... Massimo Maggi controlla anche tu!)1- accesso a internet con IP statico almeno in Adsl (conosco un sito che gira su Adsl 640/256)2- nome di dominio (non indispensabile, ma consigliato)3- PC con sistema operativo server (NT server, w2000 server, Linux, ecc.)Poi a secondo dell'uso, il server lo devi configurare in modo opportuno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Maggi Inserita: 20 gennaio 2003 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2003 gr-plc, vuoi fare un sito internet (come www.plcforum.it), cosa abbastanza normale da fare "in casa" o un provider internet (come ho capito da ciò che hai scritto) al quale ci si collega tramite modem e puoi accedere a tutto internet (un po inusuale da fare "in casa")?Quello che ha scritto Gabriele Riva vale per un sito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati