Stefano Sormanni Inserito: 16 gennaio 2003 Segnala Inserito: 16 gennaio 2003 La Telecom mi ha telefonato per dimi se volevo avere il collegamento ADSL sulla mia linea telefonica e cercando di convircermi mi ha detto che il costo è di 2.5 € al giorno!. Volevo sapere da chi l'ha istallato quanto effettivamento può costare in più rispetto al collegamento di rete urbana tenedo conto che difficilmente scarico roba > 1Mbgrazie
dago_ Inserita: 16 gennaio 2003 Segnala Inserita: 16 gennaio 2003 Circa 75 EURO al mese mi sembano uno sproposito.
Stefano Sormanni Inserita: 16 gennaio 2003 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2003 Ho riparlato con Telecom, e in effetti non è 2.5€ al giorno ma 44€ al mese, (1.45 €/giorno) senza altri costi aggiunti (flat), solo che alla fine vado a spendere in più 528€/anno!
dago_ Inserita: 16 gennaio 2003 Segnala Inserita: 16 gennaio 2003 44 EURO mi sembrano più ragionati.Per esperienza personale ti posso dire che da quando ho l'ADSL utilizzo molto di più Internet, ad esempio scarico file o programmi solo per curiosità, cosa che prima non facevo e qualche volta trovo cose veramente interessanti.Tutto sommato sono soldi spesi abbastanza bene, anche se con la scusa che nessuno garantisce una banda minima a volte mi trovo con l'ADSL più lenta del collegamento con modem analogico.Forse varrebbe la pena di fermarsi all'ISDN vista la poca serietà che regna tra i vari fornitori.
Gianmario Pedrani Inserita: 16 gennaio 2003 Segnala Inserita: 16 gennaio 2003 se vuoi un consiglio prova a sentire anche le altre campane, io per esempio mi trovo molto bene con Tiscali anche se magari non e' propio conveniente come telecom, ma sai a volte quello che costicchia un po a prestazioni migliori, stai molto attento a cosa scegli e ricordati bene che non e' tutto oro quello che luccica ciao e buona decisione
Livio Orsini Inserita: 16 gennaio 2003 Segnala Inserita: 16 gennaio 2003 Io ho installato ADSL telecom a €19,25/mese compresi 3€ per il noleggio del modem (un modem ADSL ora costa circa 100€). In più pago 0.5€ per ogni ora di collegamento (frazioni di ora ==> frazioni di 0,5€) In alternativa avevo l'abbonamento a 29.25/mese più 0.5€/giorno.La velocità è circa >10 volte di quella tradizionale [at]56k
gaspa Inserita: 16 gennaio 2003 Segnala Inserita: 16 gennaio 2003 Ciao,io ho appena attivato l'ADSL con tin.it (nella versione "tempo"). Posso dirti che il costo è di 12,95€ al mese (+3€ se prendi il modem in affitto) .... poi aggiungi il costo orario della connessione (0.90€ all'ora).Questo contratto è conveniente solo se navighi mediamente circa 15 ore al mese, altrimenti è meglio passare ad altro!Per adesso la connessione è ottima, non ho dovuto aspettare più di 6-7 giorni da quando ho sottoscritto l'abbonamento e l'assistenza telefonica è buona. Speriamo che continui così.............
Gabriele Corrieri Inserita: 16 gennaio 2003 Segnala Inserita: 16 gennaio 2003 Ciao a tutti,io non capisco assolutamente come facciano ad attecchire offerte 'a tempo' ... io sono in procinto di fare un flat rate da 256 o 320 kb/s ma sempre flat ... l'offerta in ogni caso la fanno due note società telefoniche, per la medesima cifra 36,90€ / mese).Per chi sogna il 640kb/s per 41/42€ / mese c'è una società che la offre.Non faccio nomi, chi volesse saperli basta che mi contatti personalmente.Ciao
jawdb212 Inserita: 17 gennaio 2003 Segnala Inserita: 17 gennaio 2003 Ciao Gabriele e' da diversi mesi che uso ALICE FULL TIME .Spendo 40 euro mensili modem compreso ,scarico diverse volte a circa 30 kb/sec , ho la linea telefonica sempre libera , navigo in modo nettamente piu' veloce rispetto prima ,e non c'e' il problema di quanto sto' su INTERNET.Secondo me la tariffa a tempo non conviene. E' logico che loro si fanno pagare queste divrse comodita' che offrono .Ciao tanti saluti .
gaspa Inserita: 17 gennaio 2003 Segnala Inserita: 17 gennaio 2003 Gabriele Corrieri+Jan 16 2003, 06:42 PM-->(Gabriele Corrieri @ Jan 16 2003, 06:42 PM)Dipende dall'uso che si fa di internet..........Personalmente ritengo la tariffa a tempo conveniente per le mie necessità perchè dopo otto ore nella sede di lavoro (+ o -) passate davanti al PC, a casa (per adesso) le 15/20 ore mensili su internet mi bastano e risultano più convenienti delle altre tariffe.
dago_ Inserita: 17 gennaio 2003 Segnala Inserita: 17 gennaio 2003 Per chi volesse puo' provare la sua linea ADSL qui : http://atlanet.tlxnet.it:81/speed/html/Med...downstream1.phpp.s. Negli ultimi due mesi la mia velocità media è stata di 11.56 KBytes/sec durante il giorno (facendo provare il test 4 volte la mattina e 4 il pomeriggio) 46.95€ al mese e 640 Kbps.Di notte la connessione è quasi sempre ottima.
roby.73 Inserita: 17 maggio 2003 Segnala Inserita: 17 maggio 2003 io ho alice flat da luglio scorso , pago 36.95 al mese e scarico costantemente a 31/32Kbit/secnavigo ad una discreta velocità e sono soddisfattissimo del servizio
Ospite umby Inserita: 19 maggio 2003 Segnala Inserita: 19 maggio 2003 CiaoIo prima avvevo la ADSL di Telecom ed effettivamente era veloce rispetto ad una connessione ad 56K.per vari problemi ho desiso di passare ad Fastweb adsl e ti posso garantire che la ADSL di Telecom è uno sc.....fo.
Piero Azzoni Inserita: 19 maggio 2003 Segnala Inserita: 19 maggio 2003 Fino a quando fate questo tipo di confronti NON DECIDERETE MAI !!non si tratta solo di un'analisi economica ma di "saltare ad una altra situazione"sono passato da iol/infostrada da (ex.) lire 10.000.= al mese (non mi ricordo se con o senza IVA)a portalis adsl 640 a 495,00 ceuro circa + IVA.sono collegato SEMPRE ! , spengo il computer quando mi assento per piu' di tre giorni.non so quanto scarico perche' prima scarico poi butto quello che non serveinvio tutto a tutti sempre e comunque subito, appena me lo chiedono, questo a fatto cadere (era ora!) l'ex. urgenza per la carta.oltretutto sto risparmiando, non solo sulla carta che non costa quasi nulla ma sulle cartucce che costano!ricevo la posta real time con scan di outlook (sempre acceso in background ogni 4 minuti) e real time rispondo.I miei clienti si sono accorti (a "grazie" ad un mio aiutino) che rispondo prima ai mail che al telefono.aspetto questo dai risvolti estremamente carini per chi lavora.considerato che sono poi collegato wireless all'abitazione non mi piange nemmeno il portafoglio quando mi accorgo che il figlio di 12 anni ha riempito un hd. di 20 Gb. di giochi ed utility free.la linea telefonica e' libera! e mi costa poco. labera per le telefonate, i fax. ma anche per le connessioni modem punto punto (che vi confermo che si fanno senza problemi sulla stessa linea dell'adsl.In conclusione di questa mia sfrontata pubblicita' : RES, NO VERBA ! Comprate dove volete ma comprate l'adsl subito !!e tutto sommato non sopravalutate ne' i pochi euro ne' la pochissima banda passante di differenza.sopratutto quest'ultima perche quando la connessione non la si paga (nel senso del tempo) e' del tutto indifferente fare il download in 10 minuti o in mezzora.
Jonny Inserita: 19 maggio 2003 Segnala Inserita: 19 maggio 2003 amici valutate anche la linea di fastw....la velocita e' pressoche' reale 1,2M se fai il contratto full e' all'incirca 80 euro/mese che non e' poco pero' non paghi piu' l'antipatica bolletta telecom (canone compreso) e fai tutte le telefonate che vuoi in tutta italia, io lo sottoscritta nel mio laboratorio e devo dire che e' un toccasana per lo meno per chi ci lavora (tanto si pagava lo stesso una cifra per il telefono, almeno lo sfrutto...).Mentre a casa ho la linea telecom adsl a consumo (alice) 90c/euro all'ora e devo dire che e' abbastanza allegrotta (non come fastw..) pero' va abbastanza bene anche se la uso poco. salutoni jonny
Messaggi consigliati