davide75 Inserito: 8 gennaio 2003 Segnala Inserito: 8 gennaio 2003 ciao a tutti un mio caro amico ha avuto la bella idea di aumentare la frequenza di lavoro del suo pc (amd duron 600mhz) tramite impostazioni da bios, il range concesso andava da 100 a 130 se non ricordo male (da moltiplicare per 6).Scelto il massimo valore concesso il computer non funziona più, in accensione sembra avviarsi ma dopo poco il disco fisso si ferma ed il monitor non si accende.Non c'è modo nemmeno di accedere al bios per ripristinare i precedenti parametri...cosa si fa in questi casi?????Grazie per le eventuali risposte
dago_ Inserita: 8 gennaio 2003 Segnala Inserita: 8 gennaio 2003 Probabile che la MB sia un po vecchia, scollega il cavo di alimentazione,apri il pc ,togli la batteria e lascialo così per almeno 10 minuti,risistema la batteria e prova.Dovrebbe funzionare ancora,non penso che la CPU abbia fatto in tempo a cuocersi.
Gabriele Riva Inserita: 8 gennaio 2003 Segnala Inserita: 8 gennaio 2003 Altrimenti (se l'hai cotto!!) cercati un processore simile e prova a sostituirlo.
dago_ Inserita: 8 gennaio 2003 Segnala Inserita: 8 gennaio 2003 Prima di sostituire il processore è meglio se riporti il bios ai valori di default come ti ho detto, altrimenti ne fumi un'altro.
Messaggi consigliati