merri Inserito: 8 gennaio 2003 Segnala Inserito: 8 gennaio 2003 Possiedo 1 notebook con monitor LCD a matrice attiva da 14 pollici .Improvvisamente da ieri è apparsa sulla sx dello schermo una lineaverticale rossa (è larga 1 pixel) che va dal fondo del monitor fino allaparte opposta, che tipo di problema potrebbe essere e come si potrebberisolvere?
Xunil79 Inserita: 8 gennaio 2003 Segnala Inserita: 8 gennaio 2003 ho riparato pc portatili per 3 e posso che purtroppo non e' una bella cosa...le altrenative sono 21: rifare le saldature sul flat cable della matrice (non quello che va alla sk video) xo' x farlo e' necessario il "draghetto" (saldatore ad aria). oppure con un phon potente e scaldare la zona delle saldature (operazione estremamente delicata e pericolosa.)2: cambiare pannello tft (soluzione abbastanza costosa (dai 500 euro in su)ciao xunil79
merri Inserita: 9 gennaio 2003 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2003 Xunil79+Jan 8 2003, 09:31 AM-->(Xunil79 @ Jan 8 2003, 09:31 AM)Ma perchè scusami il difetto in questione da cosa dipende e cosa va ad interessare, in altre parole visto che mi suggerisci di risaldare forse dipende da dissaldature?
jawdb212 Inserita: 9 gennaio 2003 Segnala Inserita: 9 gennaio 2003 Si e' rotto qualcuno dei fili del flat cable che va' dalla scheda video al display .Il flat in questione passa nelle cerniere del display .Ai centri assistenza di solito riescono a cambiarlo.
Xunil79 Inserita: 10 gennaio 2003 Segnala Inserita: 10 gennaio 2003 se fosse rotto il flat che va dal display alla vga ci sarebbe tutto lo schermo rosso.il difetto in questione e' causato da una microsaldatura (o piu') rotta che provoca la mancata polarizzazione di tutta una colonna di pixel di uno o piu' colori.es1: se la riga e' rossa mancano verde e blues2: se bianca non arrivano i colori ma solo la luce della lampadaciaoXunil79
Messaggi consigliati