Vai al contenuto
PLC Forum

Non si spegne PC

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti .

Ho un problema, ho istallato Windows XP e adesso non riesco più a spegnere il PC.

Praticamente mi appare la schermata "Ora potete spegnere il Computer",

io premo il pulsante sul case, ma non succede niente.

Quindi non mi resta che staccare la spina.

Prima avevo istallato ME e il computer si spegneva da solo.

Non c'è un sistema per far sì che non mi esca la Schermata citata sopra e

che XP si spenga da solo.

Ciao e Grazie

Inserita:

Non so esattamente cosa possa essere, prova a controllare che nel bios sia attivo l'ACPI.

Per spegnere il PC senza staccare la spina, tieni premuto il tasto d'accensione per alcuni secondi

Inserita:

Esiste un problema di questo tipo con alcune MB risolvibile installando il ServicePack1.

Potresti provare, se la tua versione lo prevede:

-Tasto destro sul desktop e selezionare

-Proprietà/ScreenSaver/Alimentazione/APM e barrare la casella che attiva il supporto APM.

A volte funziona

Ciao :)

• 2 weeks later...
Inserita:

Barrando la casella che attiva il supporto APM il mio cervellone finalmente si spegne (meno male!).

Grazie mille a tutti per i vostri consigli.

Ciao Cos :D

• 3 months later...
Inserita:

Proprietà/ScreenSaver/Alimentazione/APM e barrare la casella che attiva il supporto APM

come mai io non ce l'ho in alimentazione il supporto che attiva APM?

potresti essere più chiaro?

grazie

:ph34r: ciao

Inserita: (modificato)

....La scheda APM non è disponibile nei computer ACPI compatibili. L'interfaccia ACPI attiva automaticamente la funzionalità APM (Advanced Power Management, Gestione avanzata del risparmio energia) e pertanto la scheda APM viene disattivata....

p.s. dimenticavo....SHUMY FOREVER :)

Modificato: da dago_
Inserita: (modificato)

si schumi è un grande.......

[at][at][at][at][at][at][at][at][at][at][at][at][at][at][at][at][at][at]

allora io ti chiedo:come mai prima il computer si spegneva normalmente e dopo che ho installato il Nero non c'è stato più verso di farlo spegnere??

ciao. :ph34r:

Modificato: da ragnoforever
  • 3 weeks later...
Inserita:

Allora?

a nessuno viene in mente nulla?

Ciao. :ph34r:

Inserita:

Dovresti specificare modello di masterizzatore, versione di nero e sistema operativo e se oltre a nero hai installato altri programmi di masterizzazione.

Inserita:

Sapete con quale libro , Bill gates ha progettato Windows?

Con le tre leggi di MURPHY :lol:

Il probema non e' il masterizzatore ... e' windows <_<

Luca

Inserita:

OK Ragno! problema risolto, togli Windows e prova con uno di questi:

BeOS

BSD

LINUX

Ce ne sono tanti altri che non soffrono dei problemi di Windows, oppure butta via tutto e passa al Mac OS di Apple..

Fammi sapere come ti trovi.

Inserita:

si tratta dell'APM devi cliccare con il destro sul desktop fare proprieta andare nella sezione screen saver risparmio energia avanzate attivare APM e vedrai che ti si spegnerà da solo!!

Inserita:

A parte gli scherzi , io non ho avuto problemi con il Nero , ma solo con la MB , avevo una vecchia e non si spegneva da sola .

Un consiglio , se il sistema l' apm non funziona , prova a fare una ristrutturazione del sistema un giorno prima dell'installazione di Nero , per vedere se tutto torna normale.

Poi reinstalla nero, ricordo che l'ultima versione é' la 5.5.10 prova a scaricare questa .

Saluti

Luca