enrico89 Inserito: 14 aprile 2012 Segnala Inserito: 14 aprile 2012 buon giorno, sono nuovo nel forum, ed è la prima volta che approccio con un s7-1200. prima utilizzavo i 200. la mia cpu una ac/dc/rly 1212c non vuole saperne di collegarsi con il pc, per scaricare all'interno un semplicissimo programma. come prima cosa ho ho cercato i nodi accessibili, e fin qui tutto ok, mi trova la macchina con il suo IP e l'indirizzo macchina. (deduco forse sbagliando, che non ci siano problemi di impostazione della scheda ethernet del pc, inquanto vede la macchina) sta di fatto che dopo aver configurato l'hardware, e scritto il programma, vado per collegarmi on line mi dice:" impossibile stabilire il collegamento con l'unità" ma dalla diagnostica on line la vedo senza problemi. non capisco dove sbaglio
rguaresc Inserita: 14 aprile 2012 Segnala Inserita: 14 aprile 2012 Controlla che la configurazione corrisponda e, in particolare, che corrisponda anche la versione del firmware della cpu con quello della cpu progettata.
enrico89 Inserita: 14 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2012 la configurazione corrisponde, è un unica cpu, il firmware, non so quale sia m ho provato sia con 1.0 che con 2.0 ma nulla. non comunica. riesco solo a vederlo con la diafnostica on line, o con l'accesso ai nodi di rete, non capisco
rguaresc Inserita: 14 aprile 2012 Segnala Inserita: 14 aprile 2012 (modificato) Il FW esiste anche come 2.2 Modificato: 14 aprile 2012 da rguaresc
enrico89 Inserita: 14 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2012 tia mi segnala solo la versione 2.0 e 1.0. per aggirare il problema di un errata configurazione, nella configurazione hardware imposto lo slot non specificato, e cerco di fare la configurazione automatica. il programma mi trova il nome del plc, l'IP, l'indirizzo mac, ma quando chiedo di collegarsi mi dice che è impossibile la connessione. continuo a non capire perchè, se rileva tutti i parametri e linka a comendo, perchè non si deve connettere.....???? :angry: :angry:
rguaresc Inserita: 14 aprile 2012 Segnala Inserita: 14 aprile 2012 Ti consiglio di aggiornare il TIA, è molto rigido. Il service pack 2 https://support.automation.siemens.com/WW/adsearch/resultset.aspx?region=WW&lang=en&netmode=internet&ui=NDAwMDAxNwAA&term=TIA+Portal+v11+Sp2&ID=56750498&ehbid=56750498 e un aggiornamento "update 2" http://support.automation.siemens.com/WW/llisapi.dll?func=cslib.csinfo&lang=en&objid=58112582&caller=view
enrico89 Inserita: 14 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2012 tutta quella roba va be proviamo
Messaggi consigliati