Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Di Connessione S7-1200 Con Pc Utilizzando Tia Portal

Messaggi consigliati

Inserito:

buon giorno, sono nuovo nel forum, ed è la prima volta che approccio con un s7-1200.

prima utilizzavo i 200.

la mia cpu una ac/dc/rly 1212c

non vuole saperne di collegarsi con il pc, per scaricare all'interno un semplicissimo programma.

come prima cosa ho ho cercato i nodi accessibili, e fin qui tutto ok, mi trova la macchina con il suo IP e l'indirizzo macchina. (deduco forse sbagliando, che non ci siano problemi di impostazione della scheda ethernet del pc, inquanto vede la macchina)

sta di fatto che dopo aver configurato l'hardware, e scritto il programma, vado per collegarmi on line mi dice:" impossibile stabilire il collegamento con l'unità"

ma dalla diagnostica on line la vedo senza problemi. non capisco dove sbaglio

Inserita:

Controlla che la configurazione corrisponda e, in particolare, che corrisponda anche la versione del firmware della cpu con quello della cpu progettata.

Inserita:

la configurazione corrisponde, è un unica cpu, il firmware, non so quale sia m ho provato sia con 1.0 che con 2.0 ma nulla. non comunica. riesco solo a vederlo con la diafnostica on line, o con l'accesso ai nodi di rete, non capisco

Inserita: (modificato)

Il FW esiste anche come 2.2

Modificato: da rguaresc
Inserita:

tia mi segnala solo la versione 2.0 e 1.0.

per aggirare il problema di un errata configurazione, nella configurazione hardware imposto lo slot non specificato, e cerco di fare la configurazione automatica.

il programma mi trova il nome del plc, l'IP, l'indirizzo mac, ma quando chiedo di collegarsi mi dice che è impossibile la connessione.

continuo a non capire perchè, se rileva tutti i parametri e linka a comendo, perchè non si deve connettere.....????

:angry: :angry: :angry: :angry: :angry: