elettrodino Inserito: 3 dicembre 2002 Segnala Inserito: 3 dicembre 2002 Ho trovato su internet questi "Deskbook" sono economici ma sono affidabili ?????Qualcuno li ha gia usati o conosce pregi difetti.Per chi non li conosce:sono dei notebook con processori e memorie tipo desktop ; non hanno batterie(sono opzionali ma esterne) qualche modello ha ancora la seriale.
dago_ Inserita: 5 dicembre 2002 Segnala Inserita: 5 dicembre 2002 elettrodino+Dec 3 2002, 08:01 PM-->(elettrodino @ Dec 3 2002, 08:01 PM)Ho visto anch'io qualcosa.Non mi sembra che il rapporto prezzo/prestazioni sia molto buono.Forse come sostituto del desktop (portatile piuttosto pesante e scarsa autonomia senza rete) i portatili della DELL sono meglio, se non altro per prezzo/prestazioni garanzia ecc...Ciao
elettrodino Inserita: 5 dicembre 2002 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2002 Ciao DagoIl prezzo no è affatto male circa 1.500 € P4 2000 ram512Mb disco 30Gb masterizzatore e varie...Ma............................
pongo Inserita: 18 dicembre 2002 Segnala Inserita: 18 dicembre 2002 elettrodino+Dec 3 2002, 07:01 PM-->(elettrodino @ Dec 3 2002, 07:01 PM)Attenzione a farsi attirare in falsi risparmi comperando portatili dai prezzi troppo bassi.Il portatile è una macchina che proprio per la sua compattezza in caso di guasti deve essere riparato nei propri centri di assistenza.Se i centri sono troppo distanti oppure il computer deve essere mandato alla casa madre i tempi e i costi ( se uno lo usa per lavoro ) divntano alti.Io ad esempio nel dic. 2000 ho acquistato un presario LX381 Compaq.Un computer di marca nonostante ciò ad aprile 2001 scheda madre guasta,riparato in garanzia in3 gg. dic.2001 floppy Guasto riparato in garanzia 4 gg. ma poi ogni riaccensione dovevo resettarlo perche si bloccava.Riparato nuovamente con sostituzione scheda madre. Nessun risultato spesso si bloccava.Feb. 2002 Contatto il centro Compaq assistenza clienti e tramite loro il computer mi viene sostituito già fuori garanzia e con un modello di caratteristiche superiori essendo ormai fuori produzione il mio modello.Morale:Un prezzo basso spesso puo allettare l'utente ma poi devi sempre sperare che tutto funzioni a dovere altrimenti ti ritrovi tra le mani un ferrovecchio.Ciao a tutti e buone feste
Claudio Monti Inserita: 18 dicembre 2002 Segnala Inserita: 18 dicembre 2002 Concordo con Pongo e come dice una nota pubblicità: "ce sempre qualcosa dietro..."Nel senso che se c'è l'affarone sicuramente qualcosa sta cambiando: magari il modello andrà fuori produzione e non si troveranno più i ricambi, oppure sono stati trovati problemi di varia natura, altro...Basta ricordarsi che "non regala niente nessuno", così diceva mio nonno (ed aveva pure ragione... ).
Federico Milan Inserita: 20 dicembre 2002 Segnala Inserita: 20 dicembre 2002 1500 Euro ?!?stesso prezzo un notebook mobile 4 1700 Mhz 256 Mb Ram e se vi va bene forse 512 Mb ram ... tenendo conto che il mobile può essere usato a bassa potenza quindi genera poco calore tutto il case ne respira ... ahh dimenticavo combo DVD + Masterizztore ... ovviamente se si è privati non si pagerà più 1500 Euro ma 1650 Euro ?!? a mio avviso meglio un notebook ...ciao
Mario Maggi Inserita: 20 dicembre 2002 Segnala Inserita: 20 dicembre 2002 1500 euro +IVA 20% = 1800 euro
elettrodino Inserita: 20 dicembre 2002 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2002 Ciao a tuttiIn effetti in questo periodo ci sono tante offerte che c'è solo l'imbarazzo della scelta.Intel oppure Amd ; pero' con le seriali pochi , quasi tutti con USB mi chiedo quandocominceranno a fare i nosti convertitori con questa tipo di porta
Federico Milan Inserita: 23 dicembre 2002 Segnala Inserita: 23 dicembre 2002 1500 se prendi n>5 notebook ... 1650 Euro se solo 1 l'iva è gia compresa ... almeno una delle tante offerte viste ciao
Messaggi consigliati