Mario Maggi Inserito: 30 novembre 2002 Segnala Share Inserito: 30 novembre 2002 Per attraversare un cortile, vorrei installare un collegamento 802.11B che funzioni anche a tapparelle metalliche abbassate. Quindi metterei i trasmettitori all'esterno.Come proteggere nel tempo dalle intemperie e dagli uccelli una unita' standard da interno per avere la minima attenuazione? Plastica? Vetro? Suggerimenti? Grazie a tutti in anticipoMario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oiuytr Inserita: 1 dicembre 2002 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2002 La plastica ha un'ottimo rapporto qualita'/prezzo, e non attenua il segnale (anche le antenne degli apparati 802.11B sono ricoperte in plastica...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xunil79 Inserita: 10 gennaio 2003 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2003 x le intemperie un ombrello e x gli uccelli uno spaventapasseri ciaoXunil79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dr.marco17 Inserita: 22 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2009 Se lo switch è ad esempio un D-link o comunque con le antenne rimovibili potresti comprare una antenna apposita outdoor (fuoriporta) e basta fare un foro nel muro e mettere il dispositivo wifi dentro casa. Altrimenti se hai la stretta necessità di metterlo all'esterno ti consiglio un contenitore di plastica che non si rompe non interferisce col segnale e poi al suo interno metti uno di quei sacchetti che assorbono l'umidità, spesso si trovano dentro alle scatole di prodotti elettronici, dopo di che, ovviamente va chiusa in modo maniacalmente ermetico.Come contenitore potresti usare qualcosa come una tanica da 5L.Spero di esserti stato d'aiutoMarco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 22 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2009 Marco, ma ti rendi conto di quanto tempo è passato???Quasi 7 (sette) anni?!??! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 22 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2009 chissà forse avrà risolto ?però il bello dei forum è proprio questo le info si aggiungono nel tempo ne aprofitto per segnalare un'antenna da esterno che a suo tempo mi aveva indicato un altro utente del forumhttp://www.napoliwireless.net/doku/doku.ph...ntenna:cantenna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dr.marco17 Inserita: 23 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2009 Boh a me è uscito scritto che l'ultima risposta è stata scritta nel 2009 quindi ho pensato di rispondere, dopo mi ha detto di quando era l'ultima risposta... ho risposto ad altre domande spero che non mi sia capitato ancle li lo scherzetto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati