Vai al contenuto
PLC Forum

Ethernet wireless - All'aperto

Mario Maggi

Messaggi consigliati

Per attraversare un cortile, vorrei installare un collegamento 802.11B che funzioni anche a tapparelle metalliche abbassate.

Quindi metterei i trasmettitori all'esterno.

Come proteggere nel tempo dalle intemperie e dagli uccelli una unita' standard da interno per avere la minima attenuazione? Plastica? Vetro?

Suggerimenti?

Grazie a tutti in anticipo

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

La plastica ha un'ottimo rapporto qualita'/prezzo, e non attenua il segnale (anche le antenne degli apparati 802.11B sono ricoperte in plastica...)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 6 years later...

Se lo switch è ad esempio un D-link o comunque con le antenne rimovibili potresti comprare una antenna apposita outdoor (fuoriporta) e basta fare un foro nel muro e mettere il dispositivo wifi dentro casa. Altrimenti se hai la stretta necessità di metterlo all'esterno ti consiglio un contenitore di plastica che non si rompe non interferisce col segnale e poi al suo interno metti uno di quei sacchetti che assorbono l'umidità, spesso si trovano dentro alle scatole di prodotti elettronici, dopo di che, ovviamente va chiusa in modo maniacalmente ermetico.

Come contenitore potresti usare qualcosa come una tanica da 5L.

Spero di esserti stato d'aiuto

Marco ph34r.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh a me è uscito scritto che l'ultima risposta è stata scritta nel 2009 quindi ho pensato di rispondere, dopo mi ha detto di quando era l'ultima risposta... ho risposto ad altre domande spero che non mi sia capitato ancle li lo scherzetto...

Link al commento
Condividi su altri siti