Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

RAID

Messaggi consigliati

Inserito:

Volevo comprare una scheda madre con supporto RAID, ho capito che nel canali RAID non è possibile installare il sistema operativo, cosa che si può fare solo sull' hard disk collegato sul tradizionale controller ATA, volevo sapere se vi risulta.

Inserita:

No, non è così.

E' più difficile reperire i driver, ma è possibile.

Con la Gigabyte 7VRXP (RAID incluso)e sicuramente anche altre, danno in dotazione anche i driver per poter installare i sistemi operativi Windows su un disco RAID.

Bisogna semplicemente premere F6 quando il programma di installazione dice "press F6 to install a third-party SCSI or RAID driver".

Inserita:

.........è proprio la scheda che voglio comprare, quindi si può lavorare senza hard-disk sui canali ATA ?........hai questa scheda madre come va ?

Inserita:

Io mi trovo benone..... premetto che non uso il RAID ma ho provato il chip come 3° e 4° canale e, mancanza di driver per linux a parte, ha fatto il suo dovere.

Prova ad andare sul sito amdmb.com. Li c'è un forum dedicato alle MB Gigabyte e uno dedicato ai problemi di HD e RAID.

Su quel sito ho letto che alcuni hanno problemi con la 7VRXP, ma da me funziona bene.

Comunque c'è la nuova GA-7VAXP,simile alla 7VRXP ma con il KT400 e qualche bug-fix.

Massimo Maggi